RYANAIR APRE LA BASE A DUBROVNIK CON AEREI B737-8200 “GAMECHANGER” NELLA S24

il


2 AEREI BOEING 8-200 “GAMECHANGER”, 16 NUOVE ROTTE, OLTRE 500 NUOVI LAVORI LOCALI, INVESTIMENTO DI 200 MILIONI DI DOLLARI A DUBROVNIK

Ryanair, la compagnia aerea più grande e in più rapida crescita d’Europa e della Croazia, ha annunciato ieri (mercoledì 29 novembre) la sua nuova base all’aeroporto di Dubrovnik dal 24 aprile, installando 2 aerei Boeing 8-200 “Gamechanger” (un investimento di 200 milioni di dollari), creando fino a 500 posti di lavoro locali (compresi 60 lavori ben retribuiti per piloti e personale di cabina).

Dubrovnik diventa la terza base croata di Ryanair oltre alla base di lunga data di Zara e alla base di Zagabria recentemente aperta, aumentando ulteriormente la presenza di Ryanair in Croazia con 18 entusiasmanti rotte per Dubrovnik per l’estate 24, incluse 16 nuove rotte verso le principali città come Berlino, Bruxelles , Helsinki, Londra, Milano, Parigi, Roma, Stoccolma e Wroclaw, oltre ad un aumento delle frequenze sulle popolari rotte Dublino e Vienna.

Il programma Summer 24 Dubrovnik di Ryanair offrirà:

2 aerei Boeing 8-200 “Gamechanger” basati (un investimento di 200 milioni di dollari a Dubrovnik), che offrono +4% di capacità in più, consumando il -16% in meno di carburante e riducendo le emissioni acustiche del -40%
18 rotte, incl. 16 nuovi – Berlino, Bruxelles, Helsinki, Londra, Milano, Parigi, Roma, Stoccolma e Breslavia
Aumento delle frequenze sulle rotte esistenti Dublino e Vienna
Operazioni tutto l’anno per Dubrovnik
Oltre 600.000 passeggeri nei primi 12 mesi
Oltre 500 nuovi posti di lavoro locali (inclusi 60 lavori ben retribuiti per piloti e membri dell’equipaggio di cabina)
Ryanair, la più grande compagnia aerea croata, offre tariffe basse, connettività e turismo alla Croazia da oltre 15 anni e ha guidato da sola la ripresa del traffico croato post-Covid. Dopo la pandemia, Ryanair ha investito oltre 800 milioni di dollari in Croazia, con l’apertura della sua nuova base a Dubrovnik (2 aerei) e di 3 basi aeree sia a Zagabria che a Zara. Ryanair offre anche voli verso altri 4 aeroporti croati: Osijek, Pola, Rijeka e Spalato. Con l’aggiunta della nuova base di Ryanair a Dubrovnik dal 24 aprile, Ryanair continuerà a offrire le tariffe più basse d’Europa e una maggiore connettività per i cittadini e i visitatori croati attraverso gli aerei ecologici Boeing 8-200 “Gamechanger”, che offrono +4% di capacità in più, consumando il 16% in meno di carburante e riducendo le emissioni acustiche del 40%, creando preziose opportunità di turismo e affari in entrata nella pittoresca città costiera di Dubrovnik.

Ryanair è l’unica grande compagnia aerea europea ad aumentare in modo significativo il traffico post-Covid, in particolare in Croazia, dove Ryanair aumenterà il traffico fino a ca. 4 milioni di passeggeri annui (+450% di traffico rispetto al periodo pre-Covid), in linea con i piani di crescita fino a 300 milioni di passeggeri all’anno. entro il 2034, quando Ryanair prenderà in consegna altri 400 aerei (inclusi 300 Boeing MAX-10).

Per celebrare il lancio della nuova base Summer 24 di Ryanair a Dubrovnik, la compagnia aerea offre tariffe da € 29,99 solo andata, disponibili per la prenotazione solo sull’app/sito web di Ryanair.

Parlando da Dubrovnik, il Direttore Commerciale di Ryanair, Jason McGuinness, ha dichiarato:

“Essendo la compagnia aerea più grande e in più rapida crescita d’Europa e della Croazia, Ryanair è lieta di annunciare la nostra nuova base Summer ‘24 a Dubrovnik (con 2 aerei Boeing 8-200 “Gamechanger”), che completa le nostre basi esistenti di Zagabria e Zara. Ciò rappresenta un ulteriore investimento di 200 milioni di dollari (800 milioni di dollari in totale in 3 basi) in Croazia, creando oltre 60 posti di lavoro ben retribuiti per piloti ed equipaggio di cabina, sostenendo inoltre oltre 500 posti di lavoro locali a Dubrovnik attraverso la nostra fornitura di turismo e connettività tutto l’anno.

La base Boeing 8-200 “Gamechanger” di Ryanair a Dubrovnik aumenterà in modo significativo la connettività della Croazia in modo sostenibile dal punto di vista ambientale, espandendo la nostra attuale offerta di 2 rotte da/per Dubrovnik a 18 rotte, inclusi nuovi entusiasmanti collegamenti con alcune delle più grandi città europee come Berlino, Bruxelles , Helsinki, Londra, Milano, Parigi, Roma, Stoccolma e Wroclaw.

Essendo la compagnia aerea in più rapida crescita in Europa e Croazia, sostenuta dal nostro innovativo ordine di 300 aerei Boeing MAX-10, Ryanair è nella posizione migliore per supportare la ripresa e la crescita della Croazia post-Covid, offrendo le tariffe più basse d’Europa e una scelta imbattibile ai nostri cittadini croati e visitatori dell’estate ’24.”

L’amministratore delegato dell’aeroporto di Dubrovnik, Viktor Šober, ha dichiarato:

“Siamo lieti di annunciare che Ryanair aprirà la sua nuova base all’aeroporto Ruđer Bošković con il piano iniziale di ospitare due dei suoi aerei, che inizieranno ad operare all’inizio di aprile 2024. Ryanair collegherà l’aeroporto Ruđer Bošković con 18 destinazioni europee durante Estate ’24 e con 3 destinazioni nell’Inverno ’24/25.

Questa partnership tra Ryanair e l’aeroporto Ruđer Bošković si tradurrà in una migliore connettività, più voli nella stagione estiva e rotte invernali tanto desiderate, che collegheranno Dubrovnik con destinazioni europee. Con questa partnership, l’aeroporto Ruđer Bošković sarà meglio collegato che mai e svilupperà ulteriormente Dubrovnik come destinazione turistica e per le vacanze in città”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.