
RYANAIR ANNUNCIA 5 NUOVE ROTTE E OLTRE 20 VOLI SETTIMANALI DALLA S24
Ryanair, la compagnia aerea più grande e in più rapida crescita d’Europa, ha annunciato oggi (martedì 28 novembre) che inizierà le operazioni a Sarajevo, offrendo oltre 20 voli settimanali su 5 nuove entusiasmanti rotte, creando oltre 150 posti di lavoro locali a partire dall’estate 24.
Sarajevo diventerà il secondo aeroporto bosniaco all’interno della rete Ryanair dal 24 aprile, aumentando ulteriormente la presenza di Ryanair in Bosnia ed Erzegovina. Le 5 nuove entusiasmanti rotte di Ryanair offriranno collegamenti diretti da Sarajevo a Bruxelles, Göteborg, Londra, Memmingen e Milano. Queste nuove rotte dell’estate 24 porteranno preziose opportunità di turismo e affari in entrata a Sarajevo da Belgio, Germania, Italia, Svezia e Regno Unito, fornendo allo stesso tempo connettività per cittadini e visitatori bosniaci alle tariffe più basse d’Europa.
Il nuovissimo programma Sarajevo Summer ’24 di Ryanair offrirà:
5 nuove rotte: Bruxelles, Göteborg, Londra, Memmingen e Milano
Oltre 20 voli settimanali da/per Sarajevo
200.000 passeggeri nei primi 12 mesi
Oltre 150 nuovi posti di lavoro locali
Ryanair è l’unica grande compagnia aerea europea ad aumentare significativamente il traffico post-Covid, in particolare nei Balcani, dove altre compagnie aeree hanno smesso di crescere, stanno tagliando rotte e riducendo il traffico. L’anno prossimo, Ryanair raggiungerà gli 11 milioni di passeggeri annuali nella regione (un aumento del traffico del +260% rispetto al periodo pre-Covid). Questa crescita del traffico integra i piani di Ryanair di crescere fino a 300 milioni di passeggeri annuali entro il 2034, poiché prenderà in consegna altri 400 aeromobili (inclusi 300 Boeing MAX-10). Ryanair è l’unica compagnia aerea in grado di garantire una rapida crescita in Bosnia ed Erzegovina – in netto contrasto con le compagnie aeree concorrenti che continuano a cancellare rotte e ridurre la capacità.
Per celebrare l’arrivo di Ryanair nella capitale della Bosnia ed Erzegovina, la compagnia aerea ha lanciato un’offerta di posti per 3 giorni sulle sue 5 nuove rotte da/per Sarajevo a partire da 29,99 € solo andata, per viaggi da aprile ’24 a ottobre ’24, che devono essere prenotati entro il 30 novembre, solo sull’app/sito Ryanair.
Parlando da Sarajevo, il Direttore Commerciale di Ryanair, Jason McGuinness, ha dichiarato:
“Essendo la compagnia aerea più grande e in più rapida crescita in Europa, Ryanair è lieta di annunciare che stiamo portando le tariffe più basse d’Europa a Sarajevo con il lancio di oltre 20 voli settimanali e 5 nuove rotte dall’estate 24. Le nuove entusiasmanti rotte di Ryanair da/per Sarajevo collegheranno la capitale della Bosnia ed Erzegovina ai mercati chiave, tra cui Belgio, Germania, Italia, Svezia e Regno Unito, portando a una sostanziale crescita del traffico e del turismo grazie alle imbattibili tariffe aeree basse di Ryanair.
Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri partner dell’aeroporto di Sarajevo, il governo del cantone di Sarajevo, il Ministero dell’Economia del cantone di Sarajevo, l’Associazione turistica del cantone di Sarajevo e il governo dell’FBIH per lanciare queste 5 nuove rotte, e speriamo rafforzare queste relazioni nel tempo mentre continuiamo a lavorare insieme per fornire ulteriore turismo in entrata, connettività e tariffe basse alla Bosnia-Erzegovina e ai suoi cittadini/visitatori.
Per troppo tempo il traffico dell’aeroporto di Sarajevo è stato frenato dalle compagnie aeree tradizionali ad alte tariffe come Turkish, Austrian e Wizz. Questa era delle tariffe alte termina con l’arrivo delle tariffe basse di Ryanair. Ryanair prevede di far crescere la propria flotta fino a 800 aerei e il proprio traffico fino a 300 milioni di passeggeri nel prossimo decennio e crediamo che la Bosnia ed Erzegovina sarà un mercato chiave in crescita per le tariffe basse di Ryanair”.
L’amministratore delegato dell’aeroporto di Sarajevo, Alan Bajić, ha dichiarato:
“Il lavoro, la dedizione e lo sforzo continuo che investiamo nel migliorare la qualità dei servizi che l’Aeroporto Internazionale di Sarajevo offre ai suoi utenti hanno portato a risultati positivi ed eventi come questo. La nostra visione e missione, quella di essere l’aeroporto leader in Bosnia ed Erzegovina, paragonabile ai migliori aeroporti regionali ed europei, sta diventando ogni giorno sempre più realtà.
Personalmente ritengo che i fatti contino più delle parole e credo nella promozione dell’Aeroporto attraverso risultati concreti e progetti di successo. Questo è esattamente il filo conduttore che collega i membri del Consiglio di gestione dell’aeroporto internazionale di Sarajevo e i suoi dipendenti, nei loro sforzi e nel loro lavoro dedicato per raggiungere la nostra visione condivisa.
Oggi vogliamo presentare al pubblico un esempio di questi risultati. Ryanair sta ora introducendo voli diretti da Sarajevo verso 5 destinazioni europee estremamente attraenti. Ryanair collegherà Sarajevo a Londra, Bruxelles, Milano, Göteborg e Memmingen e, nel frattempo, fornirà alla Bosnia-Erzegovina opportunità turistiche ancora maggiori.
Il successo dell’attuazione di questo progetto è il risultato del sostegno del Governo del Cantone di Sarajevo e del Ministero dell’Economia e dell’Ente per il Turismo del Cantone di Sarajevo, che hanno lanciato un bando pubblico incentrato sullo stimolo al lancio di rotte strategiche, con l’obiettivo di aumentare il numero di turisti nel Canton Sarajevo e in Bosnia e H
