Vietnam Airlines e Turkish Airlines ampliano la cooperazione nel trasporto aereo di merci

il


Il 29 novembre, presso il Palazzo Presidenziale di Ankara, sotto la testimonianza del Primo Ministro del Vietnam Pham Minh Chinh e del Vice Presidente di Türkiye Cevdet Yılmaz, Vietnam Airlines e Turkish Airlines hanno firmato un accordo per promuovere ulteriormente la cooperazione nel campo della trasporto aereo di merci.

L’accordo tra Vietnam Airlines e Turkish Airlines porterà ulteriori vantaggi a lungo termine ai clienti del trasporto aereo di merci e ad entrambe le compagnie aeree. Vietnam Airlines e Turkish Airlines intendono rafforzare la cooperazione nel campo del trasporto merci e condurranno ricerche per consentire un potenziale lancio di una joint venture per il trasporto aereo di merci che offra ai clienti i vantaggi di una rete più ampia e più veloce con voli diretti potenziati, una gamma più ampia di voli destinazioni e aumento delle frequenze. La combinazione delle risorse delle due compagnie aeree nazionali favorirà una maggiore efficienza nell’uso delle loro capacità aeree e rafforzerà ulteriormente la loro posizione nella competizione globale.

Dang Ngoc Hoa, presidente del consiglio di amministrazione di Vietnam Airlines, ha dichiarato: “La cooperazione tra Vietnam Airlines e Turkish Airlines è stata stabilita sulla base del reciproco vantaggio. Turkish Airlines trarrà vantaggio dall’espansione della portata della propria rete di trasporto in aree precedentemente limitate come come l’Oceania e l’Asia nord-orientale grazie ai vantaggi offerti dalla posizione geografica centrale del Vietnam come punto di transito. Inoltre, utilizzando navi mercantili e collegandosi alla rete globale di 345 destinazioni di Turkish Airlines in tutto il mondo, Vietnam Airlines sarà in grado di espandere significativamente la propria portata Ci auguriamo che questa cooperazione faciliterà la posizione e il progresso del Vietnam verso il diventare uno dei principali centri logistici nella regione Asia-Pacifico.”

Il CEO di Turkish Airlines, Bilal Ekşi, ha commentato alla cerimonia della firma: “L’Asia è uno dei nostri mercati più importanti. I nostri sforzi per aumentare la nostra presenza in questo importante continente continuano senza sosta grazie ai nostri team competenti e alle attività di ricerca e sviluppo. In un’era in cui l’aviazione globale si sta spostando da ovest a est, questi sforzi sono ancora più significativi. Spero che la collaborazione che abbiamo avviato con Vietnam Airlines, attualmente focalizzata sul nostro marchio di trasporto aereo di merci Turkish Cargo, ma che si prevede di sviluppare in futuro in diverse categorie, sarà vantaggiosa e fruttuosa per entrambi i paesi e per entrambe le compagnie di bandiera”.

La firma di oggi ha un significato importante nel rapporto tra le due compagnie aeree nazionali. Nel giugno di quest’anno, le due parti hanno firmato una cooperazione in codeshare per fornire opzioni di volo più flessibili e diversificate per i passeggeri sulle rotte tra il Vietnam e la Turchia, nonché le aree limitrofe. I passeggeri possono effettuare prenotazioni e acquistare biglietti con Turkish Airlines e Vietnam Airlines per volare tra Istanbul – Hanoi, Ho Chi Minh City e tra Hanoi – Da Nang, Ho Chi Minh City – Da Nang. Le destinazioni sono importanti centri economici, sociali e turistici in Turchia e Vietnam.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.