
Le nuove rotte, per Bari, Strasburgo e Brest, saranno operative rispettivamente da aprile e luglio 2024 e avranno una frequenza di due voli settimanali.
Volotea rafforza la sua presenza all’aeroporto di Malaga da dove vola già verso 12 destinazioni e dall’inizio dell’anno ha trasportato più di 330.000 passeggeri.
Nel 2024, la compagnia aerea aumenterà la sua capacità da Malaga del 20% rispetto al 2023 e del 92% rispetto al 2019.
Volotea, la compagnia aerea delle piccole e medie città europee, ha annunciato le nuove rotte che collegheranno l’aeroporto di Malaga-Costa del Sol con le città europee di Bari (Italia), Strasburgo e Brest (Francia). ). Con queste tre nuove rotte Volotea rafforza la sua strategia di collegamento con voli diretti, nonché il recupero delle rotte internazionali.
Per la rotta con la città italiana di Bari, che sarà operata in esclusiva da Volotea a partire dal 6 luglio 2024, Volotea prevede di offrire più di 6.100 posti su 34 voli con una frequenza di due voli a settimana, il martedì e il sabato, offrendo ai passeggeri numerose opzioni di viaggio per il loro comfort.
Per quanto riguarda la rotta con le basi recentemente inaugurate di Brest e Strasburgo, che sarà operata anch’essa in esclusiva da Volotea a partire dal 20 aprile 2024, la compagnia aerea prevede di offrire circa 20.000 posti su 112 voli per ciascuna destinazione, con una frequenza di due voli a settimana , Martedì e Sabato.
Dal 2012, anno in cui la compagnia ha iniziato ad operare a Malaga, ha trasportato più di 1,5 milioni di passeggeri. Così, dall’inizio dell’anno, la compagnia aerea ha trasportato quasi 330.000 persone sui quasi 2.000 voli decollati dall’aeroporto della Costa del Sol con un tasso di occupazione del 97%, cifra che dimostra la fiducia che ripongono le compagnie aeree nei passeggeri. volando da Malaga con Volotea. Guardando al 2024, prevede di aumentare la propria capacità del 20% rispetto al 2023 (92% vs 2019) con un’offerta storica di quasi 500.000 posti.
Con queste tre destinazioni, Volotea dispone di 12 rotte da Malaga: quattro in Spagna (A Coruña, Asturie, Bilbao e San Sebastián), sette verso la Francia (Brest, Strasburgo, Bordeaux, Lille, Lione, Nantes e Tolosa) e l’Italia (Bari). . Nelle parole di Gabriel Schmilovich Isgut, Direttore Generale della Strategia di Volotea: “In Volotea continueremo a rafforzare la nostra strategia di collegamento delle città europee di piccole e medie dimensioni. Annunciamo con grande entusiasmo il lancio di tre nuove rotte dall’aeroporto di Malaga che riaffermano non solo la continua crescita della compagnia, ma anche il forte impegno per la città e la nostra fiducia nel potenziale economico e turistico della regione”.
Le nuove rotte sono ora disponibili sul sito della compagnia aerea https://www.volotea.com/es/