VOLOTEA ANNUNCIA OLTRE 820.000 POSTI E 3 NUOVE ROTTE DA BILBAO



Le nuove rotte, per Bari, Castellón e Murcia, saranno operative dall’estate 2024 e avranno una frequenza di due voli settimanali.

Volotea, che quest’anno ha lanciato 10 nuove rotte da Bilbao, aggiunge 26 destinazioni dalla città basca, collegandola con 6 paesi il prossimo anno.

Nel 2024, la compagnia aerea aumenterà la sua capacità dall’aeroporto di Bilbao del 17% rispetto al 2023 e del 195% rispetto al 2019.

Volotea, la compagnia aerea delle piccole e medie città europee, ha annunciato le nuove rotte che collegheranno l’aeroporto di Bilbao con Castellón e la Regione di Murcia in Spagna, e con la città italiana di Bari da rispettivamente il 1 giugno e il 5 luglio. Oltre a queste tre rotte, Volotea annuncia un’offerta record di oltre 820.000 posti da questo aeroporto per il prossimo anno.

Per la nuova rotta verso la base Volotea di Bari, recentemente inaugurata – che sarà operata esclusivamente dalla compagnia aerea a partire da luglio del prossimo anno -, Volotea offrirà più di 6.100 posti su 34 voli con una frequenza di due voli settimanali, il lunedì. il venerdì, offrendo ai passeggeri numerose opzioni di viaggio per la loro comodità. Questa è la settima destinazione italiana da Bilbao per Volotea.

Per quanto riguarda la rotta con Castellón, sarà operata esclusivamente da Volotea a partire da giugno 2024, e la compagnia aerea offre 14.400 posti su 80 voli, con una frequenza di due voli a settimana, il martedì e il sabato. Per quanto riguarda il collegamento con la Regione di Murcia, Volotea mette a disposizione dei passeggeri più di 13.300 posti su 74 voli che saranno operati il ​​mercoledì e il sabato a partire da giugno del prossimo anno.

Con queste tre nuove rotte, Volotea rafforza la sua strategia di collegamento da e per la capitale della Biscaglia con voli diretti, nonché l’espansione delle rotte internazionali da questo aeroporto. Così, nel 2024, Volotea collegherà la città di Bilbao con 26 destinazioni in sei paesi: Italia, Grecia, Francia, Portogallo, Marocco, e voli nazionali in Spagna. Quest’anno 2023, la compagnia aerea ha lanciato 10 nuove rotte dalla capitale della Biscaglia verso: Faro, Roma, Firenze, Santorini, Gran Canaria, Lione, Olbia, Parigi, Marrakech e Tenerife. Così, da gennaio, ha trasportato più di 547.000 passeggeri dall’aeroporto di Bilbao, il 37% in più rispetto all’anno precedente.

Inoltre, Volotea ha raggiunto quest’anno un tasso di occupazione del 93% e un tasso di puntualità dell’80% nelle partenze e dell’82% negli arrivi su un totale di 3.300 voli operati dall’aeroporto di Bilbao. In questo senso, il tasso di raccomandazione dei clienti del programma Megavolotea, che hanno volato con la compagnia quest’anno, è del 93%, il che dimostra la loro fiducia nel servizio della compagnia e la loro preferenza per l’esperienza di viaggio che la compagnia aerea offre loro.

Nelle parole di Gabriel Schmilovich Isgut, Direttore Generale della Strategia di Volotea: “Bilbao è un aeroporto chiave per Volotea e la nostra prima base spagnola per volume di posti offerti. Dal 2012 ad oggi, infatti, abbiamo trasportato più di 2 milioni di clienti da questo aeroporto. Il nostro impegno nei confronti della regione è forte e, quindi, siamo orgogliosi di annunciare che il 2024 sarà un nuovo anno record in cui offriremo più di 820.000 posti, il 17% in più rispetto al 2023, fino a 26 rotte, comprese le 3 nuove quelli che abbiamo annunciato oggi”.

Le nuove rotte sono ora disponibili sul sito della compagnia aerea https://www.volotea.com/es/

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.