
VOLOTEA ANNUNCIA PER IL 2024 UN’OFFERTA RECORD DI OLTRE 575.000 POSTI E DUE NUOVE ROTTE ITALIANE CON PARTENZA DA TOLOSA
A 10 anni dal suo arrivo in Occitania e a 7 anni dall’apertura della sua base, Volotea continua la sua espansione all’interno dell’aeroporto di Tolosa e propone un’offerta storica per il prossimo anno.
Due destinazioni, Venezia e Bari, arricchiscono l’offerta esistente per raggiungere un totale di 28 rotte, a vantaggio di una migliore connettività per i viaggiatori di Tolosa.
Indietro
Tolosa, 28 novembre 2023 – Volotea, la compagnia aerea delle capitali regionali europee, continua la sua crescita a Tolosa e offre ai suoi clienti nell’Alta Garonna nuove destinazioni verso l’Italia con l’apertura di due linee esclusive per Venezia e Bari.
UN’OFFERTA STORICA A TOLOSA E DUE NUOVE ROTTE VERSO L’ITALIA NEL 2024
Forte dei suoi buoni risultati, Volotea è determinata a continuare il suo slancio con prospettive positive per il 2024. La compagnia offrirà quasi 575.000 posti, con un aumento dell’11% rispetto al 2023, e trasporterà quasi 520.000 passeggeri.
La compagnia continuerà a svolgere un ruolo centrale nella regione collegandola a un totale di 28 destinazioni in 6 paesi (Francia, Italia, Spagna, Grecia, Croazia e Germania).
Garantisce ai viaggiatori dell’Aeroporto di Tolosa un’offerta ricca e diversificata e ora propone loro due nuove rotte italiane:
Venezia: i viaggiatori potranno scoprire la città dei canali e la sua atmosfera senza tempo in un week-end soleggiato, a partire dal 4 aprile. Questo nuovo collegamento sarà disponibile con 13.600 posti e frequenze due volte a settimana, il giovedì e la domenica.
Bari: gli abitanti di Tolosa potranno scoprire questa vivace città portuale, capoluogo della Puglia, dal 4 luglio. Questa nuova tratta sarà collegata due volte a settimana, il giovedì e la domenica, attraverso 6.480 posti
Disponibili per la vendita su tutti i canali di distribuzione e sul sito Volotea, queste destinazioni rafforzano l’offerta italiana della compagnia da Tolosa, offrendo già 4 rotte per Catania, Firenze, Olbia e Palermo. Questo annuncio rafforza la posizione di Volotea come seconda compagnia aerea dell’aeroporto di Tolosa in termini di destinazioni.
L’anno prossimo l’azienda creerà 60 posti di lavoro diretti e quasi 340 indiretti, a dimostrazione del suo impegno a favore dell’economia locale.
2023: VOLOTEA CONFERMA LA SUA CRESCITA A TOLOSA
Dal suo lancio nella regione nel 2013, Volotea ha registrato una crescita continua a Tolosa, con oltre 23.000 voli effettuati. Quest’anno la compagnia ha offerto quasi 520.000 posti, un aumento significativo del 102% rispetto al 2016, anno di apertura della sua base, e del 13% rispetto al 2022.
Con un tasso di occupazione medio del 93% negli ultimi 5 anni, l’azienda dimostra ancora una volta l’attualità della sua offerta e la fiducia riposta in essa dai suoi clienti. Inoltre, il 93% dei passeggeri di Tolosa con un abbonamento Megavolotea consiglia Volotea per viaggiare.
Anche la stagione estiva 2023 rappresenta un successo per la compagnia, che ha trasportato 224.000 passeggeri con un ottimo tasso di occupazione del 94%.
“Siamo molto orgogliosi di annunciare queste forti ambizioni per la regione di Tolosa e il lancio di due nuove rotte italiane, da aprile e luglio 2024. Ci impegniamo a promuovere la connettività nella regione dell’Occitania, per offrire ai viaggiatori una scelta sempre più ampia di destinazioni a prezzi competitivi. Desideriamo ringraziare tutte le parti interessate e in particolare l’aeroporto di Tolosa per la collaborazione e la fiducia dimostrate durante questi 10 anni di attività. A 7 anni dalla fondazione della nostra base, questo solido rapporto contribuisce in modo significativo alla nostra evoluzione all’interno della città rosa”, indica Gilles Gosselin, Direttore Francia di Volotea.
“Con l’apertura di 2 nuove destinazioni in Italia, l’aeroporto prosegue, insieme a Volotea, il suo sviluppo verso l’Europa. Siamo felici di offrire questa grande opportunità a tutti i residenti della Regione. Venezia, l’Eterna, la Città dei Dogi è una meta imperdibile, sempre molto ambita e che amiamo riscoprire in tutte le stagioni. Bari è qualcosa di nuovo e un punto di partenza ideale per scoprire il sud di La Botte e in particolare la magnifica regione Puglia. Destinazioni molto diverse quindi, ma che hanno in comune una cosa, la dolce vita italiana”, spiega Bruno Balerdi Direttore Vendite, Clienti e Comunicazione dell’Aeroporto di Tolosa-Blagnac