Volotea, la Francia è#1



Rappresentando quasi il 60% della sua attività, la Francia è il mercato principale di Volotea, posizionando così l’azienda come forza trainante nel panorama dell’aviazione francese. Nelle sue 9 basi (Nantes, Bordeaux, Strasburgo, Tolosa, Marsiglia, Lione, Lille, Tarbes-Lourdes e Brest da aprile 2024), l’azienda sta registrando ottimi risultati e ha pianificato un’offerta storica entro la fine dell’anno 2023 con quasi 6,6 milioni di posti offerti. Leader nel numero di rotte nazionali in Francia, Volotea offre 255 rotte, di cui quasi la metà esclusive e 61 nazionali. Per il 2024, la compagnia metterà in vendita la sua più grande offerta in termini di capacità con 13,5 milioni di posti.

A più di 10 anni dalla sua creazione, la compagnia festeggia proprio il traguardo straordinario dei suoi 55 milioni di passeggeri trasportati, prova della sua rapida crescita e dell’attualità della sua offerta proposta in Francia. Queste cifre riflettono la volontà di Volotea di potenziare la connettività nei territori in cui è stabilita e di svolgere un importante ruolo economico e sociale in Francia, creando oltre 740 posti di lavoro diretti e quasi 4.000 posti di lavoro indiretti nel 2024. .

Inoltre, Volotea ha ricevuto lo Skytrax World Airline Award come “Migliore compagnia aerea a basso costo in Europa”, un prestigioso riconoscimento del settore che riflette l’eccellente esperienza del cliente della compagnia aerea combinata con tariffe competitive. Infine, l’azienda ottiene un tasso di raccomandazione del 90% dai suoi clienti entrando ormai nella classifica delle compagnie aeree con il miglior tasso di evasione* quest’estate (99,6%).

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.