Le novità di Tokyo per dicembre 2023

il

News

Il 26 novembre ha aperto il nuovo hotel Mercure Tokyo Haneda Airport con 363 camere a soli 10 minuti dall’aeroporto preferito dagli abitanti della città.

In occasione del decimo anniversario dalla nomina a Patrimonio Intangibile Unesco della cucina giapponese, si tiene la mostra speciale “Washoku: Nature and Culture in Japanese Cuisine” per scoprire tutti i segreti di una delle attrattive principali del Giappone da un punto di vista storico e scientifico.

Fino al 25 febbraio 2024 presso il National Museum of Nature and Science di Ueno.

Da novembre è possibile soggiornare in una stanza completamente dedicata al teatro kabuki, Patrimonio Intangibile Unesco, presso l’Hotel Metropolitan Edmont Tokyo a Iidabashi.

Season

In un’eco delle stupefacenti fioriture primaverili, fino all’8 gennaio le sponde del fiume Meguro tra Osaki e Gotanda si illuminano con i “winter cherry blossoms”: un meraviglioso spettacolo di illuminazioni serali nelle tinte del rosa.

*maggiori informazioni su questo tema nel prossimo comunicato di dicembre.

Special Feature

Un approfondimento speciale riguardante il Tokyo National Museum:

il più antico museo del Giappone, aperto nel 1872, che include collezioni archeologiche e artistiche dal Giappone e dall’Asia Orientale collezionate nel corso dei suoi 150 anni di storia, tra cui oggetti definiti “national treasures” e “important cultural properties”. Uno dei migliori musei da non perdere durante un viaggio in Giappone.

Questo mese segnaliamo inoltre il progetto speciale TRAVEL LIKE A TOKYO-JIN – ANDY in MILAN organizzata da Tenoha Milano in collaborazione con la città di Tokyo, con le illustrazioni realizzate dall’artista Seiji Matsumoto. Attendono i visitatori numerosi regali stagionali e una varietà di eventi, tra cui la possibilità di incontrare di persona l’artista stesso!

Fino al 31 gennaio in Via Vigevano 18 a Milano (M2 Porta Genova). Alleghiamo key visuals.

*****

Il Tokyo Metropolitan Government offre contenuti video che possono essere usati dai media e operatori del settore per trasmettere il fascino di Tokyo come meta turistica in Giappone. Scopri come a questo link.

Visita i siti ufficiali gotokyo.org/it per informazioni pratiche, tokyotokyo.jp per approfondimenti sul fascino della città. Segui l’account Instagram ufficiale di Tokyo Tokyo per scoprire le vedute più interessanti della capitale.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.