Avia Solutions Group, il più grande fornitore mondiale di ACMI (aerei, equipaggio, manutenzione e assicurazioni), che gestisce una flotta di 197 aeromobili, continua l’espansione nella regione Asia-Pacifico e la creazione di BBN Airlines Thailandia. Dopo aver presentato di recente i documenti necessari e in attesa di ricevere l’AOL (licenza di operatore aereo) presto seguita dal certificato AOC nell’ottobre 2024, BBN Airlines Thailand è pronta a offrire soluzioni ACMI completamente personalizzate nella regione.
Il processo di costituzione di AOL e della compagnia aerea saranno guidati da un team esecutivo esperto nel paese. La flotta della nuova compagnia aerea è composta da aeromobili Airbus A320 e A321: versatili, affidabili e adatti per operazioni charter passeggeri e ACMI. Il numero di aeromobili sarà quattro entro la fine del 2024 e aumenterà a 16 nel 2025.
Martynas Grigas, presidente di BBN Airlines Thailandia e BBN Airlines Indonesia, condivide che l’industria aeronautica nell’Asia-Pacifico sta progredendo costantemente nella ripresa dagli anni della pandemia e che gli esperti prevedono un pieno ritorno ai livelli pre-COVID nel 2024: “È un momento favorevole per BBN Airlines Thailand per portare una nuova prospettiva al business dell’aviazione nella regione. Offriremo soluzioni ACMI completamente personalizzate con assistenza operativa e tecnica. Sono orgoglioso di dire che i nostri servizi si basano sull’attenzione che prestiamo ad ogni singolo dettaglio, impegnandoci a garantire la soddisfazione di ogni cliente.”
Jonas Janukenas, CEO di Avia Solutions Group, sottolinea l’importanza della creazione di BBN Airlines Thailandia. “Si tratta di una pietra miliare importante per l’espansione di Avia Solutions Group nella regione Asia-Pacifico. Negli ultimi anni siamo diventati uno dei principali attori dell’aviazione in questa parte del mondo e pianifichiamo un’ulteriore espansione. Entro la fine del 2024, puntiamo per operare un totale di 5 compagnie aeree in varie destinazioni”.