L’Airbus 321neo N44501 della United Airlines ha preso servizio l’altro ieri sulla rotta Houston – Chicago operando il volo UA321, il numero di volo non è per nulla lasciato al caso.
Due ore e 1 minuto di volo è stata la durata di questo primo servizio. E’ stato un volo one way, cioè in un solo senso tra le due città. Non a caso sono state scelte, in precedenza Houston era la città simbolo di Continental Airlines e Chicago , quella di United Airlines.
L’aereo era giunto a Houston qualche giorno primna, era proveniente da Chicago come UA3875.
A seguire da ieri e oggi ha operato una coppia di voli al giorno tra Chicago e Phoenix.
130 A321neo e 50 A321XLR saranno parte dell flotta United.
Ma quali prodotti ha a bordo?
L’aereo può trasportare 200 passeggeri in tre classi. United First, è disponibile con 20 posti in abreast classico a 2-2, non lie-flat. La Economy Plus ha 57 posti a disposizone e la United Economy ha 123 posti.
Il nuovo A321neo presenta interni di cabina avanzatissimi per United rispoetto a prima, così dice la compagnia aerea in un comunicato, ha il nuovo sistema di intrattenimento in volo NEXT di Panasonic, che offre uno schermo 4K fino a 13 pollici e un’esperienza personalizzabile per i passeggeri, comprese opzioni di contenuti curati, un volo più dettagliato timeline, mappa 3D con guide delle destinazioni e menu di cibi e bevande a bordo.
Il nuovo aereo di United offre anche in prima classe con ricarica wireless, cappelliere più grandi con spazio per il bgaglio a bordo di ogni passeggero, connettività WiFi ad alta velocità con funzionalità di ottimizzazione, connettività Bluetooth e illuminazione a LED.
La dicharazione di United a riguardo dice “L’A321neo è solo l’ultima aggiunta alla flotta di United mentre continuano i progressi nell’ambiziosa strategia di crescita United Next della compagnia aerea; United prevede di prendere in consegna circa 800 nuovi aeromobili a fusoliera stretta e larga tra il 2023 e la fine del 2032, adattando al contempo gli aeromobili a fusoliera stretta esistenti con gli interni esclusivi di United”