Con la fine del 2023 , Giovanni Perosino , oggi Chief Marketing Officer di ITA Airways lascera’ il vettore italiano. Infatti, diverse testate giornalistiche nelle ultime ore, indicano come il 31/12/2023 la data di cessazione del rapporto tra il manager e la compagnia aerea italiana. Perosino e’ stato il direttore marketing del vettore ancor prima…
Giorno: 4 dicembre 2023
Wizz Air sospende alcune rotte da Timisoara tra gennaio e marzo 2024
I problemi ai motori PW1100G spingono il vettore a basso costo Wizz Air nel mettere a terra molti aerei A320neo e A321neo. In queste ore sono state applicate delle sospensioni su 7 rotte da Timisoara verso destinazioni europee tra meta’ gennaio e meta’ marzo 2024. Tre rotte interesseranno alcuni aeroporti italiani : Bari , Bologna…
FTAI Aviation acquisisce la piena proprietà di QuickTurn
FTAI Aviation Ltd. (NASDAQ: FTAI) ha annunciato la sua partecipazione totalitaria in QuickTurn Engine Center (“QuickTurn”) in seguito all’acquisizione della partecipazione del 50% di Unical Aviation Inc.. Si prevede che il possesso del 100% di QuickTurn garantirà a FTAI una più stretta integrazione nello sviluppo e nella fornitura di prodotti e servizi The Module Factory™….
ITA Airways aderisce con Human Society a non trasportare trofei di caccia a bordo dei propri aerei
ITA Airways aderisce alla campagna dell’Organizzazione internazionale Humane Society International/Europe e introduce sui propri voli il divieto di trasportare trofei di caccia sia come merce cargo che come bagaglio al seguito del passeggero Il vettore di riferimento italiano ITA Airways, annuncia con orgoglio l’adesione alla campagna dell’Organizzazione internazionale per la protezione degli animali Humane Society…
Tirana: Ryanair aumenta i voli verso l’Italia nell’estate 2024
Le nuove rotte attivate poco piu’ di un mese fà da e per Tirana con origine gli aeroporti italiani verranno incrementate dal prossimo 31 marzo 2024. Bologna da 7 voli settimanali a 14. Catania da 7 voli settimanali a 9. Nuovi voli il lunedi e venerdi. Bergamo da 18 voli settimanali a 24. Quattro voli…
ITA Airways, l’A319 EI-IMD va a Craiova
Il lessor proprietario dell’A319-112 EI-IMD in flotta con ITA Airways, ha scelto come aeroporto di riconsegna quello di Craiova in Romania. Il velivolo sta terminando il volo di trasferimento come AZ8020. E’ decollato alle 12:30 di Napoli dove era l’aereo per la fase finale di riconsegna al lessor. L’atterraggio sara’ a breve, e’ stimato fra…
Pegasus atterrerà a Zagabria
La compagnia aerea low cost Pegasus Airlines attiverà a breve una nuova rotta tra Istanbul SAW e Zagabria Il nuovo collegamento sarà operato dal 18 gennaio 2024 con frequenza bisettimanale il giovedì e la domenica. Conquesta nuova rotta la compagnia aerea turca raggiunge la Croazia e permette quindi di poter mettere in relazione i due…
Turkish Airlines e Riyadh Air firmano un MoU strategico di cooperazione
Le compagnie aeree hanno firmato un protocollo d’intesa per offrire una gamma completa di vantaggi agli ospiti che viaggiano tra il Regno dell’Arabia Saudita, la Turchia e destinazioni oltre.I benefici strategici più ampi attesi lungo la catena del valore includono anche i servizi legati all’aviazione, il trasporto merci e lo sviluppo digitale.Il primo grande accordo…
Vueling è la prima compagnia aerea europea a includere il petfood nel menù di bordo
Tra le novità del menù invernale 2023-2024 della compagnia spagnola, spicca la proposta di cibo per animali a marchio Edgard & Cooper Vueling, parte del gruppo IAG, lancia il suo nuovo menù per la stagione invernale 2023-2024 in partnership con Newrest Travel Retail, che vedrà tra le novità l’introduzione a bordo di una proposta di…
NAC collabora con ATR e TotalEnergies per offrire l’equivalente del 6% di SAF sui voli di consegna ATR di NAC
L’iniziativa prevede che una miscela del 30% di carburante sostenibile per l’aviazione (SAF) venga utilizzata per una consegna su cinque di nuovi aeromobili ATR al NAC, con un conseguente risparmio di quattro tonnellate di CO2 per ogni lotto di cinque aeromobili . Ciò equivale a una miscela SAF del 6% sulla prima tratta di ciascun…
easyJet, consegna speciale dall’Italia al Polo Nord!
Sfruttando i collegamenti tra l’Italia e Rovaniemi, in Lapponia, easyJet consegnerà a Babbo Natale le letterine di Natale dei bambini che a dicembre viaggeranno con la compagnia da Milano Malpensa e Napoli · Il servizio è stato lanciato dalla compagnia in tutti gli aeroporti europei da cui quest’inverno sarà possibile partire alla volta di Rovaniemi, in…
Eurowings apre nuove rotte
Nuove rotte anche per Eurowings Berlino – Erbil dl 19 dicembre con 2 voli settimanali Stoccarda – Erbil dal 20 dicembre con 2xweek Praga su Nizza dal 31 marzo con 2 voli settimanali e poi diventano 3 da luglio 2024 Praga – Valencia dl 1 aprile 3xweek Praga – Tallinn dl 31 marzo 3xweek e…
Volotea aumenta i posti su Atene nel 2024
VOLOTEA ANNUNCIA I PIANI DI CRESCITA DI ATENE: TRE NUOVE ROTTE E CAPACITÀ RECORD DI POSTI PER IL 2024 La compagnia aerea prevede di aumentare la propria capacità nell’aeroporto del 23% rispetto al 2023 e del 142% rispetto all’apertura della base nel 2018, raggiungendo oltre 835.000 posti disponibili. Volotea migliorerà inoltre la propria offerta di…
I dati di Assaeroporti per il mese di ottobre 2023
Questi sono i dati riferiti al mese di ottobre 2023 negli aeroporti italiani. Le statistiche di Assaeroporti mostrano un quado generalmente positivo Ottobre 2023 Dati mensili (vs 2019) passeggeri 18 milioni +8,9% movimenti 148 mila +5,9% cargo (tons) 102 mila -1,8% Nei singoli aeroporti i segni meno riguardano Movimenti: Bari -1,3% Bolzano -10,8% Brescia -16,7%…
Estate 2024: AeroItalia aumenta i voli sulla Catania – Roma
A partire dal 2 aprile 2024 la rotta di AeroItalia tra Catania e Roma Fiumicino salira’ da 28 a 31 voli settimanali. Infatti e’ stata aggiunta in vendita una quinta frequenza nelle giornate di martedi/giovedi/sabato. I voli partono da Catania alle 14:30 per arrivare alle 15:55 a Roma. Gli altri voli sono alle 7,12,17:50 e…
Perugia vola anche in novembre
AEROPORTO DELL’UMBRIA IN CRESCITA ANCHE A NOVEMBRE: +22% SUL 2019 e +11% SUL 2022 Partito intanto il programma “Airport Carbon Accreditation” L’aeroporto internazionale dell’Umbria è lieto di comunicare che il mese di novembre si è chiuso con 19.775 passeggeri, pari ad una crescita del +22% rispetto al 2019 – quando i passeggeri furono 16.203 –…
Hi Fly espande la flotta con due ulteriori Airbus A330-200
Hi Fly, uno dei principali specialisti del wet lease e compagnia aerea charter che opera in tutto il mondo, ha ampliato la sua flotta con l’aggiunta di due aeromobili Airbus A330-200. Registrate come 9H-HFJ e 9H-HFK, queste acquisizioni moderne e affidabili rafforzeranno ulteriormente le capacità della compagnia come organizzazione di riferimento per le compagnie aeree…
IAG scommette nuovamente su Level
Fly Level, opera per il tramite del brand LEVEL (Barcellona), è un marchio di compagnia aerea di Iberia ed è di proprietà dell’International Airlines Group (IAG). IAG ha annunciato che il marchio si trasformerà in una compagnia aerea indipendente del gruppo con il proprio certificato di operatore aereo (AOC). La nuova politica commerciale è stata…
Il Canada sceglie il Boeing P-8A Poseidon come Aereo Multi-Missione
· La collaborazione con l’industria canadese porterà prosperità economica a lungo termine al Canada · Con il P-8, il Canada si assicura l’interoperabilità con gli alleati NORAD e FIVE EYES · Prima consegna prevista nel 2026 Il governo canadese ha firmato una Lettera di Offerta e Accettazione per Foreign Military Sales per la fornitura di un massimo di 16 Boeing…
EXPLORA JOURNEYS: OFFERTE PER TUTTI I TIPI DI VIAGGIATORI
Explora Journeys, il brand di viaggi luxury lanciato dal Gruppo Msc per ridefinire il concetto delle crociere di lusso, propone diverse offerte per soddisfare le esigenze di ogni tipo di viaggiatore. Per venire incontro alle esigenze di coloro che amano pianificare le proprie vacanze con largo anticipo, Explora Journeys offre la formula Explora Early Booking…
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.