Volotea aumenta i posti su Atene nel 2024

il

776X433 Athens

VOLOTEA ANNUNCIA I PIANI DI CRESCITA DI ATENE: TRE NUOVE ROTTE E CAPACITÀ RECORD DI POSTI PER IL 2024

La compagnia aerea prevede di aumentare la propria capacità nell’aeroporto del 23% rispetto al 2023 e del 142% rispetto all’apertura della base nel 2018, raggiungendo oltre 835.000 posti disponibili.

Volotea migliorerà inoltre la propria offerta di rotte introducendo tre nuovi collegamenti internazionali, che collegano direttamente Atene a Napoli, Brest e Spalato, a partire dalla primavera-estate 2024.

In Grecia, la compagnia amplierà la sua capacità nel 2024 del 13% rispetto al 2023, fornendo oltre 1,6 milioni di posti all’interno del paese e introducendo cinque nuove rotte internazionali da destinazioni greche, tra cui Kalamata e le isole di Corfù e Rodi.

Volotea, la compagnia aerea che collega città europee di piccole e medie dimensioni, ha condiviso ad Atene le sue ottime prestazioni per il 2023 e gli ambiziosi piani per il 2024. Guardando al prossimo anno, la compagnia offrirà una capacità storica di oltre 835.000 posti, riflettendo una crescita del 23% dal 2023 e un sostanziale aumento del 142% rispetto al 2018, quando ha aperto per la prima volta la base greca. La compagnia aerea prevede inoltre di aggiungere tre nuove rotte dall’aeroporto di Atene, inclusi nuovi collegamenti internazionali per Napoli, Spalato e Brest, quest’ultima recentemente annunciata come la ventesima base operativa di Volotea.

Nel 2024, Volotea amplierà la propria offerta per includere 20 rotte in partenza dall’aeroporto di Atene, collegando la città e i viaggiatori verso cinque paesi europei. La compagnia aerea continuerà a fornire accesso diretto a destinazioni popolari come Bilbao, Bordeaux, Bari, Cagliari, Dubrovnik, Heraklion, Mykonos, Santorini, Lille, Lione, Marsiglia, Nantes, Palermo, Strasburgo, Tolosa, Venezia e Verona aggiungendo tre nuove percorsi per migliorare ulteriormente la connettività. Le nuove rotte collegheranno l’aeroporto di Atene con Napoli, dove offrirà oltre 23.600 posti su 132 voli, con due frequenze settimanali, il giovedì e la domenica; Spalato, con un’offerta di circa 12.850 posti su 148 voli, con due frequenze settimanali, il mercoledì e la domenica; e Brest, mettendo a disposizione oltre 20.000 posti su più di 100 voli, con due frequenze settimanali, il martedì e il sabato. La compagnia aerea manterrà la propria flotta di due aerei presso la base, garantendo stabili opportunità di lavoro locale con uno staff di 80 dipendenti diretti e oltre 450 dipendenti indiretti per il prossimo anno.

La società ha inoltre rivisto le sue prestazioni nel 2023, segnando il suo quinto anniversario come base ad Atene. Durante questo anno importante, Volotea ha celebrato il raggiungimento della soglia dei 2 milioni di passeggeri ad agosto dall’inizio delle operazioni presso l’aeroporto nel 2015. Da gennaio a ottobre di quest’anno, Volotea ha operato oltre 4.200 voli da Atene, un aumento del 32% rispetto allo stesso periodo in l’anno precedente, compresi i nuovi collegamenti per Tolosa e Cagliari. Durante questi dieci mesi, Volotea ha trasportato circa 600.000 passeggeri da e per Atene, segnando un aumento del 20% rispetto all’anno precedente e un’impressionante crescita del 99% rispetto al 2018, quando la compagnia stabilì per la prima volta la sua base greca. Inoltre, il tasso di occupazione dell’aeroporto di Atene da inizio anno pari al 95% riflette il successo dell’operazione e la fiducia che i viaggiatori ripongono in Volotea come compagnia aerea preferita, ulteriormente sottolineato dal tasso di raccomandazione dei clienti della compagnia, che supera il 90%, in particolare tra membri del suo programma fedeltà, Megavolotea.

“Mentre celebriamo i cinque anni dall’apertura della nostra base di Atene e riflettiamo sui nostri successi nel 2023, siamo entusiasti di condividere i nostri ambiziosi piani per il 2024. Con un’offerta storica di capacità di oltre 835.000 posti e l’introduzione di tre nuove rotte, sono posizionati per un’ulteriore crescita, consolidando la nostra presenza e il nostro impatto nella regione. Il nostro impegno si estende oltre i voli; ci dedichiamo alla creazione di opportunità e alla promozione dei talenti locali, motivo per cui siamo lieti di confermare che manterremo i nostri due aerei alla base “Estendiamo i nostri ringraziamenti all’aeroporto di Atene e al nostro personale locale dedicato per il loro supporto durante tutto l’anno. Guardando al 2024, siamo entusiasti di continuare a collegare ancora più passeggeri da Atene a nuove entusiasmanti destinazioni a prezzi competitivi”, ha affermato Valeria Rebasti, International Direttore Mercato Italia, Grecia, Germania ed Europa sud-orientale di Volotea.

Volotea è un partner prezioso per l’Aeroporto Internazionale di Atene dal 2015, quando ha avviato per la prima volta le sue rotte di grande successo da/per la nostra città! Inoltre, il lancio della base ad Atene cinque anni fa è stata una significativa “storia di successo”, che continua a produrre risultati eccellenti per la compagnia aerea, il nostro aeroporto, la nostra città e, naturalmente, i nostri passeggeri! L’anno prossimo, Volotea collegherà Atene con la sua più grande rete di sempre, aggiungendo tre entusiasmanti destinazioni: Napoli, Brest e Spalato, offrendo al pubblico dei viaggiatori una miriade di opzioni, sia a livello nazionale che internazionale. Da parte nostra, stiamo andando avanti insieme alla nostra compagnia aerea partner, e ci impegniamo ad essere al loro fianco mentre continuano a svilupparsi con lo stesso successo dal mercato di Atene!” ha aggiunto Ioanna Papadopoulou, Direttore delle comunicazioni e del marketing dell’aeroporto di Atene.

La compagnia aerea ha inoltre celebrato il continuo successo della sua partnership con Aegean Airlines, fondata nel 2021. La collaborazione tra le due compagnie aeree si è ampliata in modo significativo quest’anno, con il numero di voli in codeshare che è arrivato a 95. Di questi, 34 sono operati da Volotea. , 46 di Aegean e 15 si sovrappongono, disponibili attraverso i canali di vendita di entrambe le compagnie aeree. L’accordo è una delle tre partnership strategiche che Volotea ha con le principali compagnie aeree europee, tra cui TAP Portugal e, più recentemente, Eurowings, la compagnia aerea nazionale del gruppo tedesco Lufthansa, rafforzando ulteriormente la posizione della compagnia aerea sui mercati internazionali.

Dal 2012, Volotea si è saldamente affermata in Grecia, operando attualmente su una vasta rete di 13 aeroporti greci, che comprende Atene, Cefalonia, Corfù, Heraklion/Creta, Kalamata, Karpathos, Mykonos, Preveza/Lefkada, Rodi, Santorini, Skiathos, Salonicco. e Zante. Nel corso del 2023, la compagnia ha registrato una crescita sostanziale nel mercato, introducendo otto nuove rotte che collegano i principali aeroporti greci a destinazioni nazionali e internazionali, come Atene a Tolosa e Cagliari, Santorini a Bilbao e Palermo, Heraklion a Bordeaux, Rodi a Nantes, Kalamata a Nantes e Karpathos a Napoli. Da gennaio a ottobre 2023, la compagnia aerea
ha facilitato i viaggi per oltre 1,2 milioni di passeggeri da e verso il Paese, di cui il 47% è collegato all’aeroporto di Atene.

Nel 2024, la compagnia prevede di offrire oltre 1,6 milioni di posti nel Paese, un aumento del 13% rispetto al 2023, e di introdurre, oltre alle nuove rotte per Atene, cinque nuove rotte da destinazioni greche, che collegano Corfù, Kalamata e Rodi a Lille, così come Kalamata e Rodi a Lione.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.