Cambi ai vertici per DHL Express

il

Nuove nomine in DHL Express 

Dal 1 gennaio 2024 Mike Parra, attuale CEO per le Americhe, assumerà il ruolo di CEO di DHL Express Europe; Andrew Williams, attuale CEO di DHL Express Canada, sarà il nuovo CEO regionale per le Americhe 

DHL Express, leader mondiale nel trasporto espresso internazionale, ha annunciato oggi la nomina dei nuovi CEO per l’Europa e per le Americhe. L’attuale CEO per le Americhe, Mike Parra, assumerà il ruolo di CEO di DHL Express Europe. Andrew Williams, attuale CEO di DHL Express Canada, assumerà il ruolo di nuovo CEO regionale per le Americhe. 

Entrambi saranno operativi a partire dal 1° gennaio 2024, riporteranno a John Pearson, CEO globale di DHL Express, e saranno membri del Global Management Board di DHL Express. 

“Queste nomine riconoscono la forte leadership e l’impegno di Mike Parra e Andrew Williams verso l’eccellenza del servizio e il successo dei nostri clienti”, ha dichiarato Pearson. “Mike ha raggiunto molti traguardi nelle Americhe, tra cui una forte crescita dei ricavi e dei profitti, l’espansione della nostra rete internazionale di spedizioni a tempo definito e un’intensa attenzione al coinvolgimento e al benessere dei dipendenti, e sono entusiasta di averlo alla guida dell’organizzazione in Europa. Andrew Williams – ha continuato Pearson – è stato un grande leader per la nostra organizzazione in Canada, facendo crescere il fatturato di quasi quattro volte durante il suo mandato e aumentando la nostra quota di mercato nel Paese. Confido che con il suo forte acume commerciale e il suo impegno per l’innovazione, lo sviluppo delle persone e la soddisfazione dei clienti continuerà a far progredire il business nella regione delle Americhe”. 

Parra entra nella nuova posizione dopo essere stato CEO delle Americhe dal 2016. Qui ha portato la divisione DHL Express a raddoppiare i ricavi, creando più di 12.000 nuovi posti di lavoro ed espandendo la sua impronta operativa nella regione, più recentemente con nuovi hub regionali negli Stati Uniti, in Messico e in Canada, e nuovi storici voli diretti per Argentina, Cile e Brasile. Dopo aver iniziato la carriera in DHL Express nel 1997 come responsabile del centro servizi di Miami, ha ricoperto diversi ruoli all’interno dell’organizzazione, tra cui direttore dei servizi regionali, vicepresidente delle operations per gli Stati Uniti, vicepresidente network operation per le Americhe e amministratore delegato di DHL Express U.S. Ha inoltre supervisionato le sponsorizzazioni globali per la divisione e continuerà a farlo nel suo nuovo ruolo. In qualità di nuovo CEO regionale per l’Europa, Parra gestirà le attività di DHL Express in 

oltre 60 Paesi e territori. In questa veste, guiderà un team di oltre 46.000 dipendenti impegnati a servire una base di clienti superiore a 1,3 milioni. Parra avrà sede a Madrid, in Spagna. 

Williams ha iniziato la sua carriera nella logistica come responsabile delle vendite presso Loomis Express nel 1996. Dopo l’integrazione dell’attività di Loomis nel 2002, è rimasto nel Gruppo DHL, assumendo la posizione di direttore vendite per il Canada orientale di DHL Express. Nel 2004 è passato al ruolo di vicepresidente e direttore generale di DHL Express Ontario, per poi tornare alla funzione commerciale nel 2009 come vicepresidente delle vendite, del marketing e del servizio clienti di DHL Express Canada. Alla fine del 2011 ha assunto il ruolo regionale di vicepresidente delle vendite e del marketing di DHL Express Americas e ha avuto la doppia responsabilità di sponsor del consiglio di amministrazione dell’area caraibica di DHL Express. Nel 2015 è stato nominato CEO di DHL Express Canada. Durante il suo incarico, il team del Canada è raddoppiato e il Paese è diventato uno dei primi cinque Paesi al mondo per volume di spedizioni in entrata per DHL Express. Nel suo nuovo ruolo di CEO regionale per le Americhe, Williams sarà responsabile della gestione delle attività di DHL Express in oltre 55 Paesi e territori, guidando più di 29.000 dipendenti che servono più di 600.000 clienti. La sua sede sarà presso il quartier generale regionale di DHL Express a Plantation, in Florida.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.