AerCap Holdings N.V. (“AerCap” o la “Società”) (NYSE: AER) ha annunciato oggi di aver firmato contratti di locazione per due aeromobili Airbus A321 Passenger-to-Freighter (“P2F”) con l’operatore cargo spagnolo Swiftair.
L’aereo sarà sottoposto a conversione da parte della Elbe Flugzeugwerke GmbH (“EFW”) presso la ST Engineering Aerospace di Singapore e sarà consegnato a Swiftair rispettivamente nell’aprile e nel giugno 2024. Swiftair opererà servizi in tutta Europa e Africa per conto dei suoi clienti logistici internazionali.
“Siamo lieti di annunciare il nostro accordo per il noleggio di due aeromobili Airbus A321P2F al nostro cliente a lungo termine, Swiftair”, ha affermato Rich Greener, responsabile di AerCap Cargo. “L’A321P2F è una soluzione cargo a fusoliera stretta migliore della categoria, che offre vantaggi economici superiori in termini di efficienza del carburante e flessibilità e consentirà a Swiftair di continuare a espandere la propria rete di rotte. Non vediamo l’ora di lavorare con il team Swiftair poiché questi aerei consegnare.”
“In linea con il nostro impegno verso una crescita più efficiente e sostenibile, siamo lieti di prendere in consegna oggi due degli aerei cargo più silenziosi ed economici al mondo”, ha affermato Salvador Moreno, CEO di Swiftair. “Questi velivoli segnano una pietra miliare nel nostro programma di rinnovamento della flotta, consentendo ai nostri clienti di raggiungere i loro obiettivi di riduzione delle emissioni di carbonio e di accedere ai prodotti più efficaci e affidabili della loro categoria, disponibili oggi sul mercato”.
Nel 2022, AerCap ha annunciato di aver effettuato un ordine fermo per 15 conversioni di aeromobili Airbus A321-200P2F e un’opzione per ulteriori 15 conversioni con EFW.