Il nostro primo partner aereo canadese inizierà il servizio per Los Angeles e San Francisco il mese prossimo; gli ospiti possono prenotare viaggi con Porter su alaskaair.com e guadagnare miglia
Alaska Airlines dà il benvenuto a un nuovo partner aereo globale: Porter Airlines, una compagnia aerea canadese in crescita che inizierà il suo servizio inaugurale diretto tra Toronto e Los Angeles e San Francisco a gennaio. Questi voli, insieme ai voli in coincidenza con l’Alaska attraverso la nostra rete della costa occidentale, possono essere acquistati più tardi oggi su alaskaair.com. I membri del Piano Miglia che acquistano voli Porter sul nostro sito web guadagnano anche almeno il 100% delle miglia volate e il 100% delle miglia qualificanti Elite.
“Porter Airlines apre nuove opportunità ai nostri ospiti per viaggiare in Canada con stile”, ha affermato Brett Catlin, vicepresidente del settore fedeltà, alleanze e vendite di Alaska Airlines. “Siamo entusiasti di collaborare con una compagnia aerea vivace e in crescita che offre un’esperienza raffinata che include un servizio di volo di prim’ordine e fantastici servizi a bordo”.
Le nuove rotte di Porter collegheranno Los Angeles e San Francisco alla città più grande del Canada e oltre, con collegamenti verso destinazioni in tutto il Canada orientale, tra cui Montreal, Ottawa e Halifax. Porter volerà con l’aereo Embraer E195-E2 tra la California e Toronto, noto per il suo volo più silenzioso e una maggiore efficienza nei consumi rispetto alla tecnologia della generazione precedente.
L’E195-E2 è come l’E175 volato dalla compagnia aerea regionale dell’Alaska, Horizon Air, e dal nostro partner regionale SkyWest: trasporta 132 passeggeri invece di 76 senza posti centrali. I membri del piano miglia si sentiranno a casa sui voli Porter dove potranno godere di servizi simili a bordo come opzioni di cibo fresco, intrattenimento a bordo e ampio spazio per le gambe: alcune delle stesse cose che amano dell’Alaska. Con PorterReserve, i passeggeri possono prenotare un’esperienza economica all-inclusive che include due bagagli registrati, check-in aeroportuale dedicato, imbarco anticipato, posti a sedere nella parte anteriore della cabina con spazio extra per le gambe e snack e bevande premium.
“Porter ridefinisce il viaggio aereo economico da oltre 17 anni. Mentre la nostra rete si espande in tutto il Nord America, questa partnership con Alaska Airlines consentirà ai viaggiatori negli Stati Uniti occidentali di godere della nostra eccezionale esperienza a bordo quando volano a Toronto e in tutto il Canada orientale,” ha affermato Kevin Jackson, vicepresidente esecutivo e direttore commerciale di Porter Airlines. “Alaska e Porter sottolineano l’eccellenza del servizio su ogni singolo volo, quindi questa partnership è una scelta naturale per i nostri passeggeri.”
Porter è la trentesima compagnia aerea partner globale dell’Alaska. Il servizio giornaliero non-stop di Porter tra Los Angeles-Toronto inizia il 16 gennaio con le operazioni della compagnia aerea convenientemente situate accanto ai cancelli dell’Alaska al Terminal 6 dell’aeroporto LAX. Il servizio San Francisco-Toronto di Porter verrà lanciato la settimana successiva, il 25 gennaio. Porter ora vende voli con collegamenti con l’Alaska sul suo sito web.
Alaska e Porter continueranno a rafforzare la nostra partnership il prossimo anno. A partire dal 2024, i membri del Mileage Plan e VIPorter guadagneranno miglia nei rispettivi programmi fedeltà, indipendentemente da dove prenoteranno i loro voli. Il prossimo anno porterà ancora più vantaggi con l’accesso al riscatto delle miglia con maggiore disponibilità sia per i membri del Mileage Plan che per quelli VIPorter sulla rispettiva compagnia aerea.
Scopri di più sui nostri 30 partner globali, inclusa la nostra adesione all’alleanza globale oneworld, su alaskaair.com. Con oneworld e le nostre altre compagnie aeree partner, i nostri ospiti possono guadagnare miglia in tutto il mondo attraverso il nostro acclamato programma Mileage Plan e anche riscattare miglia con molte delle nostre compagnie aeree partner. Lo stato Elite con Alaska corrisponde automaticamente allo stato di livello in oneworld, così i membri possono usufruire immediatamente di tutti i vantaggi che ne derivano.