Heike Birlenbach nominata il nuovo Chief Commercial Officer di SWISS. Era la nr.1 di Lufthansa Italia


Foto del profilo di Heike Birlenbach

Swiss International Air Lines (SWISS) ha annunciato un imminente cambiamento nel suo consiglio di amministrazione. Dopo cinque anni con la compagnia, il Chief Commercial Officer (CCO) Tamur Goudarzi Pour assumerà una posizione nel Gruppo Lufthansa. Nella sua nuova veste assumerà la responsabilità della divisione Customer Experience del Gruppo Lufthansa. Oltre a questo ruolo, assumerà anche la responsabilità di una task force a livello di Gruppo Lufthansa con l’obiettivo di aumentare la soddisfazione dei clienti nel prossimo anno.

“Vorrei ringraziare Tamur Goudarzi Pour per tutto il suo lavoro e tutto il suo impegno nei confronti della nostra azienda”, afferma il CEO di SWISS Dieter Vranckx. “Ha introdotto con successo la nostra SWISS Premium Economy Class. Ed è stato determinante nell’aiutare la nostra azienda a riprendersi così rapidamente dagli anni della crisi del coronavirus e a riconquistare la sua posizione come una delle compagnie aeree più redditizie d’Europa. Sotto la guida di Tamur abbiamo perseguito con prudenza la nostra pianificazione della capacità a lungo termine e ora siamo la compagnia aerea più stabile in Europa. Tamur ha ulteriormente avanzato il rinnovamento della nostra flotta con i nostri nuovi Airbus A350 a lungo raggio; e con “SWISS Senses” ha gettato le basi per il nostro futuro prodotto SWISS. Gli auguriamo tutto il meglio e ogni ulteriore successo nella sua nuova veste di Gruppo Lufthansa”.

Heike Birlenbach assumerà la carica di Chief Commercial Officer di SWISS dal 1° gennaio 2024. Attualmente ricopre il ruolo di Senior Vice President Customer Experience Lufthansa Group Airlines, posizione che ricopre dal 2021. In questa veste è responsabile della strategia cliente, del design dell’esperienza, servizio clienti e interazione digitale, insieme a tutto lo sviluppo del prodotto come il design degli interni della cabina dell’aeromobile. Prima dei suoi attuali incarichi, Birlenbach ha ricoperto la doppia funzione di Chief Commercial Officer di Lufthansa Airlines e Senior Vice President Sales Lufthansa Group Network Airlines. Ha iniziato la sua carriera nel Gruppo Lufthansa con Lufthansa nel 1990 e ha continuato a ricoprire varie posizioni dirigenziali, principalmente nelle vendite e nello sviluppo del prodotto, a Londra, Amsterdam, Milano, Monaco e Francoforte. Ha conseguito un Master in Management presso la McGill University di Montreal, Canada.

«Sono lieto che con Heike Birlenbach possiamo accogliere nei nostri ranghi SWISS uno specialista dell’aviazione così comprovato», afferma Dieter Vranckx. “Porta a bordo competenze inestimabili in una vasta gamma di settori, in particolare in ambito commerciale e dell’esperienza del cliente. È perfetta per il nostro team, non solo a livello professionale, ma anche personale. E ora svilupperà e perfezionerà ulteriormente il nostro prodotto SWISS in termini di attenzione al cliente e centralità del cliente”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.