TrueNoord vende 11 aeromobili a Nordic Aviation Capital

il

Richard Jacobs, Chief Commercial Officer, TrueNoord

Il locatore specializzato di aerei regionali, TrueNoord, ha completato un accordo di vendita per 11 aerei con Nordic Aviation Capital (NAC). Questo portafoglio di velivoli, comprendente quattro Dash 8-400, tre E175 e quattro E190, aumenterà la flotta di TrueNoord di nuovi e giovani turboelica e jet regionali in produzione a 87 velivoli. La transazione vede TrueNoord accogliere la compagnia aerea australiana Aviair e le compagnie aeree affittuarie europee LOT e Widerøe, oltre ad aumentare la sua presenza con i clienti delle compagnie aeree nordamericane esistenti, Air Canada e Breeze Airways. Si prevede che l’integrazione di tutti gli 11 aeromobili sarà completata nel primo trimestre del 2024.

La firma di questo accordo di vendita segna la seconda transazione considerevole tra i due locatori, dopo l’acquisizione da parte di TrueNoord di 10 jet Embraer da NAC all’inizio del 2023. Richard Jacobs, Chief Commercial Officer, TrueNoord, commenta: “Durante il precedente accordo bilaterale su 10 aerei con NAC , entrambe le parti hanno trovato sinergie nelle nostre procedure di diligenza, novazione e chiusura. La fiducia nella certezza dell’esecuzione è cresciuta e i nostri team hanno stabilito rapporti di lavoro positivi, trovando insieme soluzioni creative alle questioni emerse durante i closing. Mi aspetto che questo renda l’esecuzione di questa seconda transazione più rapida e semplice della prima.

“È ammirevole come il team NAC si sia concentrato su questa transazione insieme a così tante altre operazioni in esecuzione simultanea. Abbiamo apprezzato le decisioni rapide e l’approccio pragmatico, da entrambe le parti, per semplificare il processo”. Jacobs continua: “Il mercato degli aerei regionali è ripreso e la domanda sta superando la reale disponibilità di aerei, con attività bloccate in gran parte a causa di una combinazione di condizioni di restituzione e ritardi nella catena di approvvigionamento. Stiamo quindi assistendo a un trend positivo dei valori e dei canoni di locazione e ci aspettiamo che questo trend continui, poiché la catena di fornitura rimane stretta e i problemi influiscono sulla nuova generazione di aerei narrowbody. Un altro fattore influente è che molti operatori di rete hanno fatto affidamento sulla loro rete regionale durante il COVID e continuano a utilizzare i loro aerei regionali per dimensionare correttamente la propria flotta e generare rendimenti migliori”.

Questa transazione sottolinea i diversi percorsi di crescita strategica per entrambe le società e il continuo impegno di TrueNoord nel settore del leasing di aeromobili regionali. Nonostante alcune parti del settore siano ancora in difficoltà a causa delle pressioni economiche e degli effetti continui del COVID-19, TrueNoord dispone di finanziamenti sicuri e di un team interno forte ed esperto per supportare le sue aspirazioni di crescita equilibrata e strutturata.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.