Il primo negli Stati Uniti! E’ il primo A330P2F gestito per Gestito per Amazon da Hawaiian Airlines, ed è sempre il primo Airbus cargo di conversione a lungo raggio operato negli Stati Uniti secondo le normative FAA. I primi voli hanno avuto luogo all’inizio di ottobre, supportando successivamente l’intensa attività del Ringraziamento e del Black Friday e continueranno per tutta l’alta stagione.
“Siamo orgogliosi di essere il primo operatore con sede negli Stati Uniti dell’hashtag EFW#A330P2F”, afferma Patrick Timoney, amministratore delegato della linea di business Freighter di Hawaiian Airlines. “Il supporto di EFW, sia sul posto che da Dresda, è stato un elemento chiave per il successo del nostro lancio delle operazioni per Amazon Air. Attendiamo con ansia il successo delle nostre future consegne”.
Prima dell’entrata in servizio, l’EFW ha fornito corsi di formazione per l’A330P2F per preparare un avvio regolare delle operazioni. Anche i tecnici dell’assistenza clienti EFW lavorano attualmente presso l’hub di Cincinnati per il supporto in loco di Hawaiian Airlines.