I vertici di Air China Cargo e EFW si sono incontrati in Cina per discussioni d’affari. Entrambi i partner hanno concluso un contratto definitivo su otto soluzioni di conversione dell’A330P2F all’inizio del 2023.
Tutti gli aerei candidati alla conversione dell’A330 sono di proprietà di Air China Cargo. Poiché la capacità di carico di tutti gli aerei passeggeri di Air China è gestita esclusivamente da Air China Cargo, la compagnia aerea che è l’unica compagnia aerea cargo che opera con la bandiera nazionale, potrebbe acquisire una vasta esperienza nella gestione degli aerei Airbus per il trasporto merci. “Ampliare la nostra flotta di cargo con un cargo di conversione Airbus è stato un passo naturale”, afferma Hongyan Wang, vicepresidente di Air China.
Il primo aeromobile A330 è stato introdotto presso il partner di conversione Ameco Beijing alla fine del primo trimestre del 2023 e la riconsegna è prevista entro la fine del 2023. Nel frattempo, un secondo aeromobile è stato introdotto in parallelo.
“Siamo lieti che Air China Cargo opererà per la prima volta con un Airbus cargo e non vediamo l’ora di vedere presto un A330P2F con la livrea Air China Cargo”, afferma Jordi Boto, CEO di EFW.