Quest’anno sono stati ordinati direttamente da Boeing e Airbus un totale di 200 aerei
Riflette la fiducia nelle prospettive a lungo termine per l’aviazione
Avolon, una delle principali società finanziarie aeronautiche a livello mondiale, ha accettato di ordinare 100 aerei A321neo da Airbus e 40 aerei 737 MAX da Boeing. La consegna di questi aerei è prevista per il 2032.
Quest’anno Avolon ha aggiunto 200 nuovi velivoli tecnologici al suo portafoglio ordini direttamente dagli OEM, basandosi sugli ordini precedenti per 20 Airbus A330neo a settembre e 40 737 MAX da Boeing a giugno. L’espansione del portafoglio ordini aumenta la flotta di proprietà, gestita e impegnata di Avolon da 897 al 30 settembre 2023 a 1.037 aeromobili.
La famiglia di aeromobili A320neo e 737 MAX riducono il consumo di carburante e le emissioni di carbonio fino al 20% rispetto agli aeromobili della generazione precedente che sostituiranno.
La portata di questi nuovi impegni supporta la capacità di Avolon di fornire ai clienti aerei a basso consumo di carburante nel prossimo decennio.
Andy Cronin, CEO di Avolon, ha commentato:
“Gli ordini di oggi rafforzano la nostra pipeline di consegne e riflettono la nostra fiducia nelle prospettive a lungo termine per l’aviazione. Quest’anno ci siamo impegnati a effettuare ordini diretti per 200 nuovi aeromobili a basso consumo di carburante, supportando la trasformazione della nostra flotta in aeromobili a basse emissioni. L’entità del nostro portafoglio ordini riflette la forza del bilancio di Avolon, la nostra comprovata capacità di eseguire rapidamente e le relazioni di lunga data che abbiamo sia con Airbus che con Boeing”.
Entrambi gli ordini sono contratti vincolanti soggetti solo all’approvazione da parte degli azionisti di Bohai Leasing Co., Ltd., azionista al 70% di Avolon, prevista entro la fine dell’anno.