IndiGo supera i 100 milioni di passeggeri

il


E’ la prima compagnia aerea indiana ad accogliere 100 milioni di passeggeri all’anno
Si unisce a un club selezionato di compagnie aeree globali per raggiungere questo traguardo

IndiGo, la compagnia aerea preferita dell’India, ha creato la storia diventando la prima compagnia aerea indiana a trasportare 100 milioni di passeggeri in un solo anno solare. Con questo risultato, è entrata a far parte di un club selezionato di vettori globali in grado di operare su tale scala. Questo sviluppo consolida ulteriormente la posizione di IndiGo tra le 10 compagnie aeree più grandi al mondo per traffico passeggeri.

IndiGo, che quest’anno ha celebrato il suo 17° anniversario, è diventata anche una delle compagnie aeree più veloci a raggiungere la cifra di 100 milioni di passeggeri. Nel 2022, la compagnia aerea ha accolto a bordo 78 milioni di passeggeri (leggermente al di sopra dei livelli pre-Covid19). Il nuovo traguardo rappresenta un aumento del 22% del traffico passeggeri per il 2023. IndiGo ha recentemente ottenuto un altro primato per l’India, diventando la prima compagnia aerea a operare più di 2.000 voli al giorno. Oggi IndiGo opera verso 118 destinazioni, comprese 32 destinazioni internazionali.

Intervenendo per l’occasione, Pieter Elbers, amministratore delegato di IndiGo, ha dichiarato: “Siamo incredibilmente lieti di raggiungere questo traguardo storico, accogliendo a bordo 100 milioni di passeggeri in un anno. Questa figura fondamentale è il risultato dell’amore e della fiducia dimostrati dai nostri clienti e del duro lavoro e della passione di tutti i colleghi di IndiGo. Questo traguardo è anche una conferma della nostra strategia che è stata eseguita con tanta diligenza. Noi di IndiGo siamo orgogliosi di dare le ali alla nazione, collegando persone e aspirazioni negli ultimi 17 anni, rendendo i viaggi aerei accessibili a centinaia di milioni di indiani”.

Nel 2022, IndiGo ha intrapreso una strategia di crescita basata su 3 pilastri strategici: “Rassicurare, sviluppare e creare” per supportare i suoi piani di crescita, poiché mira a raddoppiare le dimensioni e la portata entro la fine di questo decennio. Per alimentare queste ambizioni, la compagnia aerea ha effettuato uno storico ordine di 500 nuovi aerei con Airbus. Questo ordine si aggiunge agli oltre 450 ordini di aerei che IndiGo aveva effettuato in precedenza.

Raggiungere questo meraviglioso traguardo in un solo anno simboleggia il grande anno che è stato per IndiGo e per l’aviazione indiana in generale. La visione del governo sulla crescita e il progresso dell’India, e l’aviazione come uno dei catalizzatori di questo, sta avvantaggiando la nazione così come il settore del turismo e dell’ospitalità. Per un Paese geograficamente vasto e culturalmente diversificato come l’India, anche l’aviazione assume un ruolo importante nel colmare le distanze e avvicinare le persone.

Negli ultimi 6 mesi, IndiGo ha aggiunto più di 20 nuove rotte internazionali alla sua rete, rafforzando al contempo la connettività nazionale. Nei prossimi mesi, la compagnia aerea mira ad aggiungere ulteriori destinazioni come Bali, Indonesia e Medina, Arabia Saudita alla sua rete e garantire la crescita nel modo più sostenibile dal punto di vista finanziario e ambientale. In tal modo IndiGo continua a soddisfare le esigenze di mobilità dei nostri clienti e a sostenere il progresso dell’India.

A proposito di IndiGo

IndiGo è tra le compagnie aeree low cost in più rapida crescita al mondo. IndiGo ha una filosofia semplice: offrire tariffe convenienti, voli puntuali e fornire un’esperienza di viaggio cortese e senza problemi attraverso la sua rete senza pari. Con la sua flotta di oltre 330 aerei, la compagnia aerea opera oltre 2000 voli giornalieri e collega 86 destinazioni nazionali e 32 destinazioni internazionali. India di IndiGo! Per ulteriori informazioni, visitare http://www.goIndiGo.in/ o scaricare la nostra app mobile. Puoi anche connetterti con noi su Facebook, Twitter e Instagram.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.