
GA Telesis, LLC (“GA Telesis o la Società”), attraverso una delle sue entità affiliate, ha ricevuto proventi di liquidazione assicurativa in contanti a saldo dei suoi sinistri assicurativi in relazione a due aeromobili Airbus a corridoio singolo che al momento del conflitto in Ucraina nel febbraio 2022 erano noleggiati alla compagnia di bandiera russa, la società per azioni Rossiya Airlines (“Rossiya”), membro del gruppo Aeroflot. A partire dal ricevimento dei proventi della liquidazione assicurativa dalla Società a responsabilità limitata “Compagnia di assicurazioni NSK” (“NSK”), una compagnia di assicurazioni russa, la Società ha rinunciato alle proprie pretese nei confronti di NSK, Aeroflot, Rossiya e dei loro riassicuratori internazionali in relazione all’Aeromobile e i motori aeronautici installati. Gli accordi assicurativi e la ricezione dei proventi della transazione sono stati approvati dal Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti e sono coerenti con altri regimi sanzionatori applicabili.
Nonostante le sfide nel settore dell’aviazione, questo accordo riflette gli sforzi instancabili e continui di GA Telesis per recuperare valore per i suoi stakeholder.
GA Telesis ha formalmente espresso la sua gratitudine alle agenzie competenti del governo degli Stati Uniti, alle autorità europee e irlandesi per aver fornito le approvazioni necessarie per portare a termine l’accordo e per gli sforzi di collaborazione di tutte le parti coinvolte mentre cerca di continuare la missione del suo ecosistema di fornire soluzioni innovative e soluzioni affidabili nel settore aeronautico.