Japan Airlines e DHL Express rafforzano la partnership utilizzando i Boeing 767 Freighter

il

Anteprima immagine


  • La partnership mira a catturare la crescente domanda internazionale di merci e costruire una rete sostenibile
  • Due rotte che collegheranno il Giappone a Seul, Shanghai e Taipei nel 2024

DHL Express, il principale fornitore di servizi espressi internazionali al mondo e Japan Airlines (JAL) hanno firmato un contratto a lungo termine per utilizzare l’aereo cargo Boeing767-300 (*1) di proprietà di JAL. Con questa nuova partnership, entrambe le società costruiranno una rete sostenibile per catturare la crescente domanda dei clienti nel mercato in espansione delle spedizioni espresse internazionali e dell’e-commerce nella regione dell’Asia orientale.

(*1) Fare riferimento alle notizie di JAL del 1 dicembre 2023 su https://press.jal.co.jp/en/release/202312/007797.html

In collaborazione con DHL, JAL stabilirà un nuovo modello di business nella propria rete per collegare Giappone, Seul, Shanghai e Taipei come annunciato il 1° dicembre 2023. L’obiettivo è fornire ad aziende e consumatori una rete di trasporto aereo di merci stabile e sostenibile come commerciano e acquistano a livello internazionale.

In risposta alla forte crescita delle spedizioni espresse transfrontaliere, DHL ha rafforzato la sua rete infrastrutturale, inclusa la recente inaugurazione del suo ampliato Central Asia Hub, il suo più grande hub nell’Asia Pacifico. Utilizzando le rotte che JAL inaugurerà dopo il 19 febbraio 2024, DHL rafforzerà ulteriormente la sua rete nell’Asia orientale.

Yuichiro Kito, Direttore Generale Cargo & Mail di Japan Airlines Co., Ltd ha dichiarato: “Consideriamo questo accordo come un ulteriore rafforzamento della partnership di lunga data tra JAL e DHL. Gestendo le nostre navi mercantili per la prima volta in 13 anni, contribuiremo a risolvere i problemi sociali e a posizionarlo come motore della straordinaria crescita aziendale della nostra azienda, oltre a soddisfare le crescenti esigenze dei nostri clienti”.

Tony Khan, Presidente e Direttore Rappresentativo di DHL Express Japan, ha dichiarato: “Questo nuovo accordo con JAL rappresenta un’importante pietra miliare per DHL mentre continuiamo a rafforzare la nostra rete aerea tra il Giappone e l’Asia orientale. Garantendo la stabilità della nostra rete aerea, possiamo fornire anche una risposta più flessibile e stabile alla crescita delle spedizioni e ai cambiamenti della domanda, in particolare tra Cina e Giappone, che è una delle rotte più importanti”.

JAL continuerà a contribuire alla risoluzione dei problemi sociali attraverso l’ulteriore manutenzione e sviluppo delle infrastrutture logistiche e creerà nuovo valore attraverso la logistica.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.