Aegean Airlines si prenderà due A320 in noleggio da Cyprus Airways per il 2024

il

Aegean e Cyprus Airways rafforzano la loro cooperazione strategica

Firmato il contratto di wet lease per aeromobili a lungo termine
Due Airbus A320 con equipaggio noleggiati alla Aegean Airlines
La cooperazione tra le compagnie aeree si è estesa anche a livello operativo

Aegean Airlines e Cyprus Airways hanno firmato un accordo ACMI (wet lease) a lungo termine in base al quale la compagnia di bandiera cipriota noleggerà due Airbus A320 alla compagnia di bandiera greca, compresi gli equipaggi di cabina di pilotaggio e di cabina. Il primo aereo entrerà a far parte della flotta dell’Egeo a dicembre, mentre il secondo noleggio inizierà alla fine di marzo 2024. L’accordo è stato facilitato da Zela Aviation, specialista dell’aviazione e di ACMI.

Questa cooperazione unica fornirà sia ad Aegean Airlines che a Cyprus Airways una soluzione vantaggiosa per tutti che consentirà alla compagnia aerea cipriota di far crescere la propria flotta e beneficiare di migliori economie di scala, fornendo allo stesso tempo ad Aegean Airlines un metodo efficiente per aggiungere capacità nei prossimi 12 mesi.

Paul Sies, amministratore delegato di Cyprus Airways, ha dichiarato: “Siamo molto felici e orgogliosi di fare il passo successivo nella nostra cooperazione strategica con Aegean. Disponiamo già di un ampio accordo di codeshare in cui lavoriamo a stretto contatto per offrire e ottimizzare i nostri prodotti e servizi congiunti. Ora stiamo portando la nostra cooperazione al livello successivo e lavorando a stretto contatto con Aegean, anche a livello operativo”.

Andreas Christodoulides di Zela Aviation ha aggiunto: “Siamo molto orgogliosi di aver facilitato questo progetto e di aver lavorato con entrambe le compagnie di bandiera per vederle collaborare ulteriormente insieme. Crediamo nel rafforzamento delle sinergie tra le due società che non solo andranno a vantaggio di entrambe le società, ma forniranno anche prodotti e servizi migliori ai clienti delle compagnie aeree.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.