
Voli diretti da Bucarest a New York a partire dal 7 giugno 2024. Da ora i rumeni possono ora prenotare voli diretti per gli Stati Uniti, per la prima volta in 20 anni, sul sito web di HiSky
22.12.2023
Dal prossimo giugno i romeni potranno nuovamente recarsi negli Stati Uniti, direttamente da Bucarest, ponendo fine ad una pausa di oltre vent’anni nei collegamenti diretti. HiSky ha già messo a disposizione i biglietti per la tratta Bucarest-New York, con il volo inaugurale previsto venerdì 7 giugno. Questo sviluppo fa seguito alla recente autorizzazione di HiSky da parte del Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti ad operare voli regolari verso questa destinazione, rendendola l’unica compagnia aerea rumena a possedere contemporaneamente un permesso di vettore aereo straniero e possedere un aereo in grado di effettuare voli ininterrotti fino a 14 ore.
Voli regolari che collegheranno l’aeroporto Henri Coandă di Bucarest con l’aeroporto principale di New York, John F. Kennedy, opereranno quattro volte a settimana, con partenza dalla Romania il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato. I voli di HiSky partiranno da Bucarest alle 8:00 ora locale e arriveranno a New York alle 11:25 ora locale, per un viaggio transatlantico di poco più di 10 ore. Per i voli di ritorno, l’aereo partirà dall’aeroporto JFK alle 13:25 ora locale e atterrerà a Otopeni alle 6:15 ora locale. I biglietti sono disponibili in due classi di servizio, con prezzi a partire da 349 euro per la economy e 1899 euro per la business class. È disponibile anche il servizio di ristorazione a bordo, con un pasto caldo e uno spuntino inclusi nel prezzo del biglietto per ogni passeggero.
“Siamo estremamente orgogliosi di riaprire ufficialmente questa rotta strategica dopo più di due decenni. A partire da giugno, New York sarà nuovamente elencata nel tabellone delle partenze-arrivi dell’aeroporto di Otopeni. Questa è una pietra miliare significativa per HiSky e ancora di più per la Romania e tutti passeggeri che desiderano viaggiare attraverso l’oceano senza scali o perdite di tempo in altri aeroporti. Gli Stati Uniti sono ora un’opzione di viaggio praticabile per la prima volta da quando il trasporto aereo è diventato accessibile a tutti. Siamo lieti di essere quelli che aprono questa strada. Tre anni fa “, quando abbiamo iniziato le operazioni, puntavamo a essere la scelta principale per i passeggeri rumeni. Abbiamo dimostrato il nostro valore attraverso migliaia di voli in tutta Europa, e ora siamo entusiasti di fare loro questo regalo proprio prima delle vacanze”, ha affermato Iulian. Scorpan, amministratore delegato di HiSky.
I voli Bucarest Otopeni – New York JFK saranno operati con un Airbus A330-200, il primo aereo wide-body di HiSky e l’unico di questo tipo immatricolato in Romania. Questo aereo, arrivato a Bucarest all’inizio di questa settimana, permette alla compagnia aerea di offrire un servizio non-stop su questa distanza. Durante il volo i passeggeri avranno inoltre accesso ai contenuti multimediali del sistema di intrattenimento dell’aeromobile.
Dall’inaugurazione del suo hub a Bucarest, un anno e mezzo fa, l’aeroporto Henri Coandă è diventata la principale base operativa di HiSky. Da Bucarest, HiSky opera otto rotte internazionali regolari per Bruxelles, Barcellona, Malaga, Dublino, Chișinău, Bordeaux, Tel Aviv e Francoforte, oltre a due rotte nazionali per Cluj Napoca e Timișoara. In Romania, HiSky opera anche voli regolari dagli aeroporti di Iași, Baia Mare, Cluj Napoca e Timișoara, nonché voli charter in collaborazione con le principali agenzie di viaggio. HiSky è al quarto posto tra le compagnie aeree che operano in Romania in termini di numero di passeggeri.