
· La regolarità e la puntualità sono ulteriormente migliorate rispetto all’anno precedente
· Austrian Airlines è tra le migliori compagnie aeree del Gruppo Lufthansa e tra le compagnie aeree più puntuali in Europa
· COO Francesco Sciortino: “L’Austrian Airlines è una delle compagnie aeree più puntuali in Europa e può vantare un anno 2023 di grande successo in termini operativi. Non solo abbiamo eguagliato le nostre prestazioni dell’anno precedente in termini di regolarità e puntualità, ma abbiamo anche l’ho superato.”
L’anno 2023 si conclude con una performance operativa soddisfacente per Austrian Airlines. Nonostante le continue restrizioni geopolitiche, Austrian Airlines è stata in grado di consolidare le sue già ottime prestazioni nel 2022 e addirittura superarle nel 2023.
“L’Austrian Airlines è una delle compagnie aeree più puntuali in Europa e non solo è riuscita a mantenerla nel 2023, ma anche a migliorare ulteriormente la puntualità. Anche la regolarità è stata aumentata e lo scorso anno il 99% di tutti i voli Austrian è stato operato come previsto. Al Allo stesso tempo, quest’anno Austrian Airlines ha continuato a modernizzare la propria flotta e l’ha ampliata con quattro A320neo. Questo è un risultato eccellente e una prova dell’affidabilità del viaggio aereo da Vienna verso tutto il mondo. La fiducia dei nostri passeggeri si riflette anche nella prenotazione Cifre: rispetto all’anno precedente, circa il 25% in più di passeggeri si è affidato all’ospitalità austriaca e ha volato con Austrian Airlines nel 2023”, afferma il COO Francesco Sciortino.
Austrian Airlines ai vertici d’Europa
Nel 2023 l’Austrian Airlines ha superato il livello dell’anno precedente e ha raggiunto un tasso di regolarità del 98,9%. Anche la puntualità è stata ulteriormente migliorata fino all’80% circa. L’Austrian rimane quindi una delle compagnie aeree più puntuali d’Europa. Dopo essersi classificata al 5° posto tra le compagnie aeree più puntuali nel 2022, nel 2023 l’Austrian Airlines è rimasta stabilmente tra le prime posizioni e per tre mesi è stata addirittura al 1° posto in Europa. “Nel prossimo anno, l’attenzione sarà focalizzata sull’introduzione del nostro primo Boeing 787 e sulla conseguente crescita sulle rotte a lungo raggio. Continueremo a impegnarci per essere una delle compagnie aeree europee con le migliori prestazioni”, sottolinea il COO Francesco Sciortino. “Con questa spinta di modernizzazione, offriamo ai nostri ospiti aerei all’avanguardia e riduciamo anche la nostra impronta di carbonio. Una leva chiave qui è la modernizzazione della nostra flotta. Quest’anno abbiamo iniziato a rinnovare la nostra flotta a corto e medio raggio flotta e stiamo attualmente prendendo in consegna il nostro quinto A320neo. Allo stesso tempo, ci stiamo preparando per l’inizio della modernizzazione della nostra flotta a lungo raggio nel 2024. Con circa 2,5 litri di carburante per passeggero per 100 chilometri volati , ridurremo il consumo di carburante del 20% rispetto ai nostri attuali aerei a lungo raggio!”
I voli possono essere prenotati su austrian.com.