
In collaborazione con JRE-Jeunes Restaurateurs, l’organizzazione di chef under 40 con riconoscimenti internazionali e stelle Michelin, Swan Hellenic punta ad innalzare il livello gastronomico a bordo con le crociere Maris 2024.
I viaggi culturali di Swan Hellenic si distinguono già da sempre per la qualità delle visite, le lezioni di esperti e famosi esploratori, le guide di spedizione esperte e le autorità di spicco nei propri campi.
Con l’avvento dell’anno 2024, in una serie totale di 10 viaggi, diversi chef di fama internazionale saranno ospiti delle navi SH Diana e SH Vega per creare una vera e propria gamma di crociere culinarie. Sarà quindi una doppia scoperta sia dal punto di vista paesaggistico (Artico, Antartico, Brasile, Argentina fino all’Africa e Madagascar) sia per quello creativo-culinario.
Andrea Zito, CEO di Swan Hellenic, ha affermato: “Swan Hellenic e JRE-Jeunes Restaurateurs sono entusiasti di annunciare questa nuova serie Maris per il 2024, nata dalla nostra ricerca senza compromessi di condividere esperienze eccezionali”.
Il programma Maris 2024 sorprenderà e delizierà gli ospiti a bordo ogni sera con un diverso piatto d’autore. La maggiore espressione e passione di questi chef verrà svelata in particolare durante la cena di Gala con l’utilizzo di ingredienti locali, sostenibili e di qualità. Inoltre ogni Chef si cimenterà con uno show cooking rivelando i segreti della sua arte oltre ad immergersi nelle escursioni gastronomiche a terra per carpire le specialità culinarie locali. Il tutto avverrà a stretto contatto con gli ospiti che avranno modo di socializzare con gli Chef.
Tra l’altro ci sarà la possibilità di concatenare due coppie di crociere della serie Maris 2024, a bordo di SH Diana, per raddoppiare gli straordinari viaggi di esplorazione gastronomica in partenza da Tromsø a luglio e da Lisbona ad agosto.
Daniel Lehmann, presidente di JRE-Jeunes Restaurateurs, ha dichiarato: “Siamo immensamente orgogliosi di tutti i talenti che la nostra partnership offrirà ai viaggiatori di Swan Hellenic nel 2024, creando esperienze culinarie che si adattano e migliorano le loro esplorazioni a bordo e a terra”.
Ma quali saranno questi famosi Chef? Vediamoli abbinati alle crociere Maris 2024.
Silvia Manser dalla Svizzera con il marito sommelier Thomas saranno a bordo di SH Diana per la crociera di 17 notti da Ushuaia il 21 gennaio con destinazione Falkland, Georgia del Sud e Penisola Antartica; Gregory Doucey, dalla Francia, salperà a bordo di SH Vega per il viaggio di 10 notti da Lisbona a Portsmouth dal 14 maggio 2024; anche Rob Krawczyk (Stella Michelin) sarà presente su SH Vega per la crociera di 12 notti da Dublino a Reykjavik dal 4 giugno; Cristoph Hunziker (giovane chef elvetico) salirà a bordo per dieci cene d’alta classe tra Tromsø e Svalbard dal 10 luglio su SH Diana; Nicolai Wiedmer dalla Germania, accompagnerà gli ospiti per 12 notti su SH Diana da Tromsø all’Olanda dal 20 luglio; Eric van Bochove (Stella Michelin) seguirà la crociera in partenza da Amsterdam con destinazione Lisbona dal 1° agosto su SH Diana; Sören Herzig (austriaco) condividerà la sua passione per la cucina durante la Circumnavigazione dell’Islanda in 8 notti dal 10 agosto su SH Vega; Sergio Tofe (spagnolo) salirà a bordo di SH Diana lungo la rotta di 10 notti da Lisbona a Palermo dal 10 agosto; Nikita Sergeev (dall’Italia) sarà presente per la circumnavigazione della Sicilia in 8 notti su SH Diana dal 20 agosto ed infine Alexandra Müller (Stella Michelin) salperà a bordo di SH Vega per il viaggio di 16 notti (partenza il 9 settembre) che dalla Groenlandia esplorerà il Passaggio a Nord Ovest.