Ryanair parte il 12 gennaio con i voli da Varsavia per Bologna e Napoli


La compagnia aerea irlandese nell’annunciare qualche settimana fa’ la riduzione dei voli sull’aeroporto di Varsavia Modlin con la rimozione di aerei e chiudura di molte rotte aveva anche comunicato che alcune sarebbero state continuate sull’aeroporto principale di Varsavia Chopin. In Italia solo Bologna e Napoli sono state scelte per questo trasloco praticamente senza interruzioni tra…

Un fulmine colpisce un A380 Emirates in arrivo a Istanbul


Nelle foto di Hava Sosyal Media viene rappresentato il danno occorso ieri ad un A380-800 Emirates che in avvicinamento un fulmine ha colpito una delle porte del carrello anteriore. L’aereo con le marche A6-EDO dopo il suo arrivo all’aeroporto turco e’ stato attenzionato dai tecnici, i quali come provvedimento correttivo hanno applicato il nastro per…

Wizz Air sospende 40 rotte tra meta’ gennaio e marzo 2024


La compagnia aerea ungherese Wizz Air alle prese von i problemi creati dal fermo a terra di molti aerei che devono disinstallare i propri motori GTF della Pratt & Whitney, deve rimettere mano al network e sospendere fra qualche giorno altre 40 rotte creandogli problemi non solo operativi, ma pure di immagine nei confronti della…

ITA Airways, in vendita il Roma – Toronto


E’ arrivato il momento dell’apertura alle vendite della rotta ITA Airways tra Roma Fiumicino e Toronto che partira’ il 10 maggio 2024 alle 10:15 con arrivo alle 14:05. Il ritorno alle 16:40 con arrivo il giorno dopo alle 7:15. Tra il 10 maggio 2024 e la fine dello stesso mese ci saranno voli ogni giorno…

Firenze, i primi due dirottamenti del 2024


Nella giornata di ieri a Firenze si sono registrati i primi due voli dirottati del 2024. Il primo e’ stato il volo Aegean con A320neo da Atene atterrato a Pisa. Sempre all’aeroporto pisano e’ arrivato un Embraer Phenom 100 della compagnia aerea francese Pan Europeenne Air Service proveniente da Chambery. La condizione che ha creato…

Forli punta a 178mila passeggeri nel 2024


Gli orizzonti di Forli per il 2024 sono contenuti nell’intervista che Marco Bilancioni di Il Resto del Carlino – Forli ha chiesto e ottenuto a Andrea Gilardi – DG e Accountable Manager di Forli Airport, il gestore dell’aeroporto Ridolfi. Nell’intervista sono stati trattati diversi temi. Il giornalista ha iniziato con il piano industriale presentato a…

Esplora il Sud Africa con FlyCemAir


Esplora il Sud Africa con comodità e confort.Lo sapevi che con #FlyCemail ogni posto a bordo è finestrino o corridoio?I voli FlyCemAir sono disponibili e prenotabili sui GDS.CemAir è presente nel programma APG IET ma non è nel BSP Italiano, quindi i suoi voli possono essere emessi con biglietteria GP-275. ✈🇿🇦Per maggiori informazioni potete contattare APG Italy,…

Fly Coralway chiude per mancanza di fondi


La startup tahitiana Fly Coralway ha abbandonato il suo progetto di compagnia aerea “per mancanza di finanziamenti”, secondo un annuncio fatto dalla compagnia su Facebook. La compagnia aerea, che aveva rinviato più volte il suo lancio da quando aveva annunciato le sue intenzioni nel 2020, aveva pianificato di collegare Tahiti, Samoa, Wallis e Futuna, Fiji…

CDB Aviation noleggia due A330-300 a Thai Airways


Un nuovo cliente nell’Asia del Pacifico sfrutterà gli aerei widebody per soddisfare i crescenti volumi di passeggeri CDB Aviation, una consociata irlandese interamente controllata da China Development Bank Financial Leasing Co., Ltd. (“CDB Leasing”), ha annunciato oggi la firma di un contratto di locazione per due aeromobili widebody usati, Airbus A330-300, con Thai Airways International…

Windstar presenta il Mediterranean Legendary Winter 


Una delle novità più interessanti di questo periodo invernale per quanto concerne gli itinerari di crociera è senza dubbio la presenza di Windstar Cruises nel Mediterraneo. Una proposta estremamente interessante sotto diversi punti di vista e che abbiamo avuto occasione di provare durante la crociera inaugurale dello straordinario Legendary Winter a bordo di Star Legend. …

Dichiarazione Airbus sul volo JAL516, 2 gennaio 2024


@Airbus Airbus si rammarica di confermare che un A350-900 operato da Japan Airlines è stato coinvolto in un incidente durante il volo JAL516 dall’aeroporto di Sapporo New Chitose all’aeroporto internazionale di Haneda poco dopo le 17:47 (ora locale) del 2 gennaio 2024. Tutti i 367 passeggeri e 12 membri dell’equipaggio a bordo hanno evacuato l’aereo….