Un nuovo cliente nell’Asia del Pacifico sfrutterà gli aerei widebody per soddisfare i crescenti volumi di passeggeri
CDB Aviation, una consociata irlandese interamente controllata da China Development Bank Financial Leasing Co., Ltd. (“CDB Leasing”), ha annunciato oggi la firma di un contratto di locazione per due aeromobili widebody usati, Airbus A330-300, con Thai Airways International Public Company Limited (“Thai Airways”), la compagnia aerea di bandiera della Thailandia.
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Thai Airways nella nostra crescente base di clienti dell’area Asia-Pacifico”, ha affermato Jie Chen, amministratore delegato di CDB Aviation. “L’aumento della flotta widebody rafforzerà la posizione del vettore nei suoi principali mercati intra-asiatici, fornendo la capacità aggiuntiva necessaria per soddisfare l’alta stagione e la crescente domanda di viaggi in molte regioni”.
L’aereo sarà consegnato al vettore a settembre e ottobre 2024.
“Continuiamo a vedere un aumento della domanda da parte delle compagnie aeree in un contesto di scarsa offerta di aeromobili nuovi e usati, guidato principalmente dalla necessità di soddisfare i crescenti volumi di passeggeri. Il nostro team commerciale rimane concentrato sulla comprensione e sulla soddisfazione delle diverse esigenze dei nostri clienti, assistendoli nell’affrontare le sfide della flotta sia immediate che a lungo termine che richiedono una risoluzione”, ha concluso Chen.