
La compagnia aerea ungherese Wizz Air alle prese von i problemi creati dal fermo a terra di molti aerei che devono disinstallare i propri motori GTF della Pratt & Whitney, deve rimettere mano al network e sospendere fra qualche giorno altre 40 rotte creandogli problemi non solo operativi, ma pure di immagine nei confronti della clientela del quale e’ innocente.
40 sono le rotte che ha deviso di sospendere con durata variabile tra due mesi e quasi tre mesi. L’Italia viene anch’essa colpita da questa decisione.
Bologna – Skopje 20 gennaio-14 marzo
Catania-Abu Dhabi 21 gennaio-15 marzo
Catania-Hahn 21 gennaio-31 marzo
Catania-Cracovia 20 gennaio-14 marzo
Catania-Parigi Beauvais 7 gennaio-15 marzo
Catania-Sharm el Sheikh 22 gennaio-14 marzo
Comiso-Tirana 21 gennaio-15 marzo
Lamezia-Tirana 22 gennaio-15 marzo
Milano Malpensa – Hurghada 20 gennaio-14 marzo
Napoli – Sharm el Sheikh 22 gennaio-15 marzo
Venezia-Amman 14 gennaio-15 marzo
Venezia-Riyadh 16 gennaio-14 marzo
Venezia-Sharm el Sheikh14 gennaio-30 marzo
Queste rotte in parte toccano anche direttrici dove la situazione geopolitica limitrofa e’ complicata vedi Egitto e Giordania. Oltre anche al Medio Oriente. Invece altre destinazioni sono esenti da questi problemi.
L’analisi e’ di Aeroroutes.