Alaska Airlines prende in consegna il suo primo Boeing 737-8 a lungo raggio

il

Nessuna descrizione alternativa per questa immagine



I nuovi aeromobili fanno parte del nostro piano strategico della flotta che enfatizza la crescita

Alaska Airlines continua a crescere mentre diamo il benvenuto alla consegna del primo Boeing 737-8 alla nostra gamma di aerei – il prossimo componente del nostro piano strategico a lungo termine della flotta che si basa sui nostri punti di forza e fornisce una road map per il successo futuro.

Voliamo con orgoglio con la flotta più giovane di tutte le compagnie aeree statunitensi e, dal 2024 al 2027, siamo sulla buona strada per aggiungere 15-25 nuovi aerei Boeing ogni anno. Attualmente abbiamo ordini fermi per altri 80 aerei 737 MAX e opzioni e diritti di acquisto per altri 105. La consegna del nostro primo 737-10 è prevista nel 2025.

“L’aggiunta del 737-8 ed eventualmente del 737-10 alla nostra flotta ci crea nuove opportunità per volare su rotte non-stop più lunghe e massimizzare il nostro potenziale di guadagno”, ha affermato Nat Pieper, vicepresidente senior della flotta, finanza e alleanze di Alaska Airlines “Abbiamo ottenuto risultati straordinari con il 737-9 in termini di soddisfazione degli ospiti, economia ed efficienza del carburante, e siamo entusiasti per il nostro futuro con gli altri modelli 737”.

Nel marzo 2022, l’Alaska ha modificato il nostro attuale ordine di aerei 737-9 con Boeing per includere il 737-10 più grande e il 737-8 a lungo raggio. Gli ulteriori modelli 737 miglioreranno la redditività e la soddisfazione degli ospiti offrendoci più modi per implementare le dimensioni e le capacità ottimali dell’aeromobile in ogni mercato in cui voliamo.

Ad esempio, aggiungeremo la nostra nuova rotta stagionale diretta Anchorage-New York JFK con il 737-8, con lancio il 13 giugno 2024. Anchorage-JFK (a 3.386 miglia) diventerà il volo più lungo operato dall’Alaska, creando comodità senza scalo tra due dei le città più popolari della nostra rete.

Gli ordini di aerei dell’Alaska

Si prevede che l’Alaska prenderà in consegna altri sette 737-8 nel 2024, con i prossimi quattro che entreranno nella flotta a marzo. I 737-8, -9 e -10 offrono tutti una cabina di pilotaggio comune, motori comuni e componenti simili.

Anche la compagnia aerea regionale dell’Alaska, Horizon Air, continua a far crescere la sua flotta di jet. Nel corso dei prossimi tre anni, Horizon aggiungerà nove nuovi Embraer E175, portando il totale a 50 entro la fine del 2026. Anche il partner regionale dell’Alaska SkyWest gestisce 42 E175 per nostro conto. La dimensione della nostra flotta combinata di jet di linea principale e regionali è attualmente di 310.

I nostri ospiti potranno presto usufruire di aggiornamenti aggiornati sui nostri aerei 737-800. Con le modifiche che inizieranno alla fine del 2024, stiamo investendo 130 milioni di dollari per revisionare queste cabine.

“È più importante che mai fornire un prodotto coerente ai nostri ospiti”, ha affermato Todd Traynor-Corey, amministratore delegato dei prodotti per gli ospiti di Alaska Airlines. “Gli aggiornamenti che stiamo apportando ai nostri vecchi aerei Boeing forniranno un’esperienza più coerente agli ospiti sulla nostra flotta Boeing, facendo sembrare le cabine più simili ai nostri aerei 737-9 e 737-8”.

I miglioramenti agli -800 includono il passaggio a una configurazione da 161 posti con 16 posti in First Class e nuovi posti in Premium Class e cabina principale, il tutto mantenendo lo stesso spazio a cui i nostri ospiti sono abituati in questo momento.

I nuovi sedili di Prima Classe sono dotati di poggiapiedi e supporto per dispositivi sullo schienale, consentendo ai nostri ospiti di rilassarsi in una distanza tra i sedili leader del settore di cui vale la pena parlare: siamo l’unica compagnia aerea statunitense con una distanza media di 40″ in Prima Classe e 35″ in Classe Premium su tutta la nostra flotta principale. Gli ospiti possono aspettarsi che questi stessi miglioramenti saranno presenti sulle consegne dei nuovi 737-8 a partire dalla seconda metà del 2024, con i retrofit che arriveranno sui primi cinque aerei in una data successiva.

Poiché si prevede che le modifiche alla nuova configurazione saranno completate nel 2026, un sottoinsieme degli -800 riceveranno un aggiornamento della cabina esistente nella prima metà di quest’anno per migliorare l’esperienza degli ospiti.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.