Avolon consegna il primo A320Neo alla flotta di Transavia France

il

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

Sostenere la strategia di rinnovamento della flotta di Transavia con aeromobili a minori emissioni

  • Avolon ha un portafoglio ordini di 287 aeromobili della famiglia A320neo

Avolon, società leader mondiale nel finanziamento dell’aviazione, ha completato la consegna del primo A320neo della flotta di Transavia France, nell’ambito di un accordo di leasing con la filiale francese low cost del gruppo Air France-KLM.

La consegna è stata celebrata oggi durante una cerimonia presso l’Airbus Delivery Center di Tolosa. Il nuovo aeromobile supporterà la strategia di rinnovamento della flotta di Transavia France durante la transizione verso una flotta tutta della famiglia A320neo, garantendo il 20% in meno di consumo di carburante e di emissioni di CO2 rispetto agli aeromobili Airbus a corpo stretto della generazione precedente, e una riduzione del rumore del 50%.

Questo è il primo contratto di locazione di Avolon con Transavia France, basato sul rapporto esistente con il gruppo Air France-KLM.

Avolon ha nella sua flotta 105 aeromobili della famiglia A320neo, con altri 287 in ordine.

Il volo di consegna di oggi è alimentato da una miscela di carburante sostenibile per l’aviazione (SAF).

Andy Cronin, CEO di Avolon, ha commentato:

“Diamo il benvenuto a Transavia France come nuovo cliente e siamo lieti di poter celebrare la consegna del loro primo A320neo come parte della loro strategia di rinnovamento della flotta. Basandoci sul nostro rapporto con il gruppo Air France-KLM, non vediamo l’ora di sostenere questa partnership a lungo termine. Avolon inizia il 2024 con un portafoglio ordini di 458 aeromobili che supporteranno i piani di sostituzione e di espansione della flotta dei clienti nel prossimo decennio”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.