Transavia France prende in consegna il suo primo A320neo

il

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

@transaviaFR @Airbus #A320neo

La compagnia aerea low cost francese Transavia France, parte del gruppo Air France-KLM, ha preso in consegna il suo primo A320neo, noleggiato da Avolon, dal sito produttivo di Airbus a Tolosa. La compagnia aerea ha optato per l’opzione Airbus per avere a bordo il volo di consegna a Parigi-Orly alimentato da una miscela di carburante sostenibile per l’aviazione.

Il nuovo aereo dispone di 186 posti in un layout a classe unica. Selezionato per la sua eccezionale efficienza operativa, emissioni ridotte e comfort, l’A320neo sarà utilizzato da Transavia France sui suoi servizi sulla rete nazionale e sui mercati europei e mediterranei.

L’introduzione del suo primo aeromobile A320neo segna l’inizio della transizione di Transavia France per diventare un operatore interamente Airbus, alimentato da efficienti aeromobili della Famiglia A320neo. Grazie al ridotto consumo di carburante e alle emissioni ridotte, l’A320neo svolgerà un ruolo chiave nel portare avanti gli obiettivi di sviluppo sostenibile del Gruppo aereo.

Incorporando motori CFM International LEAP-1A di nuova generazione e Sharklet, l’A320neo riduce del 50% l’impronta acustica e il 20% di risparmio di carburante e riduzione di CO2 rispetto agli aeromobili a corridoio singolo della generazione precedente, migliorando al contempo il comfort dei passeggeri in una cabina a corridoio singolo più ampia. .

La cabina è dotata di contenitori Airspace XL di Airbus. I contenitori più grandi offrono il 40% in più di spazio di stivaggio rispetto ai contenitori convenzionali, per un imbarco più rilassato. Inoltre, le porte USB-C sono disponibili per i passeggeri su ciascun posto e il più recente sistema di illuminazione migliora l’esperienza complessiva dei passeggeri.

La Famiglia A320neo è l’aereo a corridoio singolo più popolare al mondo con quasi 9.800 ordini da quasi 140 clienti in tutti i mercati.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.