1,5 milioni di passeggeri nel 2023 per PLAY e puntualità di prim’ordine

il



Le compagnie aeree PLAY hanno trasportato 114.265 passeggeri nel dicembre 2023, con un aumento del 53% rispetto a dicembre 2022, quando PLAY ha trasportato 74.620 passeggeri. PLAY aveva un fattore di riempimento del 76,2% nel dicembre 2023 e di tutti i passeggeri che viaggiavano con PLAY, il 24,5% volava dall’Islanda, il 28% volava verso l’Islanda e il 47,6% erano passeggeri VIA.
Nel mese di dicembre i controllori del traffico aereo in Islanda hanno subito una serie di scioperi che hanno influito negativamente sulla puntualità di PLAY. La puntualità nel mese di dicembre è stata del 59%, ma la puntualità di PLAY per l’anno 2023 è stata dell’83%. Questa percentuale di puntualità significa che su 9.600 voli per l’intero anno 2023, oltre 8.000 voli sono stati puntuali e il ritardo medio su questi voli è stato di 5,4 minuti.
Se corretto per lo sciopero dei controllori del traffico aereo, la puntualità per l’anno 2023 sarebbe stata di circa l’86%. Entrate accessorie in aumento e prenotazioni anticipate in forte crescita PLAY ha trasportato 1,5 milioni di passeggeri nel 2023 e ha avuto un fattore di riempimento dell’83,4%. Dei passeggeri che volavano con PLAY nel 2023, il 26,7% volava dall’Islanda, il 32,3% volava verso l’Islanda e il 41% erano passeggeri VIA.
I ricavi accessori medi per passeggero continuano ad aumentare. Nel dicembre 2023 era superiore del 29% rispetto a dicembre 2022.
Nonostante si riferisse che l’attività sismica nella penisola di Reykjanes avrebbe avuto un effetto negativo sul fattore di carico di dicembre 2023 e di gennaio e febbraio 2024, la domanda ha avuto una forte ripresa nelle ultime settimane e le vendite dall’inizio di gennaio 2024 sono aumentate. è stato molto promettente per la primavera e l’estate del 2024. Birgir Jonsson CEO:
“Siamo molto orgogliosi di aver raggiunto il nostro obiettivo di far volare oltre 1,5 milioni di passeggeri nel 2023, quasi raddoppiando il numero rispetto all’anno precedente. Il nostro fattore di carico è stato soddisfacente dell’83%, soprattutto considerando una situazione molto impegnativa verso la fine dell’anno. Abbiamo raggiunto una performance esemplare di puntualità dell’83% per l’anno. Questa elevata puntualità è tra le migliori rispetto ai nostri concorrenti e tra le più alte nel mondo dell’aviazione. È un forte segno delle nostre operazioni di volo sicure ed efficienti e della professionalità dei nostri team operativi ed equipaggi.
Nel mese di dicembre abbiamo registrato un load factor pari al 76,2%, leggermente inferiore rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Questa riduzione è il risultato diretto dell’attività sismica, dei terremoti e dell’eruzione vulcanica che hanno avuto un impatto sulla domanda dell’Islanda come destinazione e hanno causato la chiusura temporanea della Laguna Blu, una delle principali attrazioni turistiche dell’Islanda. Oltre a ciò, le operazioni di volo e il flusso di turisti verso l’Islanda sono stati gravemente disturbati dallo sciopero dei controllori di volo locali nel periodo prenatalizio, che ha preso di mira le compagnie aeree locali e l’importantissima industria turistica islandese.
Sebbene i numeri del traffico di novembre, dicembre e gennaio siano stati influenzati negativamente da tutto ciò, recentemente abbiamo riscontrato un ritorno sul mercato di una domanda molto forte e non abbiamo motivo di credere che questa situazione avrà un impatto o un danno a lungo termine. Siamo ora nel periodo di prenotazione più importante per i viaggi primaverili ed estivi, ed è bello vedere che la nostra rete di destinazioni sta offrendo un forte flusso di prenotazioni e dando a tutti noi di PLAY un motivo per essere ottimisti per il prossimo anno.
Ringrazio di cuore tutti i nostri passeggeri per aver scelto di volare con PLAY nell’anno 2023, è stato un vero piacere avervi tutti a bordo del nostro scintillante aereo rosso. Voglio anche ringraziare il nostro fantastico team di Giocatori per il loro duro lavoro e dedizione e per aver raggiunto questi grandi risultati operativi. Sono sicuro che insieme raggiungeremo traguardi ancora più alti nella nostra attività nel prossimo anno. “

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.