Austrian, Lufthansa e Swiss hanno ripreso i voli su Israele


Tre su quattro dei vettori del Lufthansa Group hanno ripreso i collegamenti su Tel Aviv in Israele a tre mesi dalla sospensione causata dai noti problemi geopolitici presenti nell’area.

Swiss il giorno 8 gennaio ha riattivato i voli tra Zurigo e Tel Aviv. Il successivo è stato operato ieri. Entrambi sono stati operati con A320neo .Il prossimo sarà il 13 gennaio.

Il 9 gennaio 2024 la Austrian Airlines ha riattivato i voli non stop tra Vienna e Tel Aviv. La compagnia austriaca opererà un volo anche oggi. Entrambi i servizi sono stati effettuati con A320.

L’ultimo servizio fu effettuato il 7 ottobre.

Lufthansa dovrebbe operare oggi un volo da Monaco, come pure domani. Invece il primo prevsto il giorno 8 gennaio è stato fatto atterrare a Beirut. Poi si è trasferito a Tel Aviv. Un altro volo è pianificato il 15 gennaio.

Inizialmente, come era stato comunicato all fine di dicembre, gli operativi dovevano essere anche da Francoforte e poi giornalmente da tutti e quattro gli scali. Quindi Francoforte e Monaco per Lufthansa, Vienna per Austrian Airlines e Zurigo per Swiss. Evidentemente i vettori stanno bilanciando la domanda calibrando di conseguenza l’offerta di voli.

Non c’è alcun volo previsto per il momento da Bruxelles con Brussels Airlines, a differenza di quanto aveva pianificato qualche settimana fà.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.