Finnai ha un nuovo CEO è Turkka Kuusisto. A metà mese va via Topi Manner

il

Anteprima immagine

Finnair ha nominato Turkka Kuusisto (44 anni, Laurea Magistrale in Tecnologia) in qualità di CEO di Finnair e assumerà questo ruolo al più tardi l’11 luglio 2024. Kuusisto entra a far parte di Finnair da Posti Group Oyj, dove ha ricoperto il ruolo di CEO dal 2020. Prima di ricoprire il ruolo di CEO in Posti Group Corporation, Kuusisto ha ricoperto posizioni dirigenziali senior in Posti Group Corporation e in Lindorff Group.  

“Sono lieto di dare il benvenuto a Turkka Kuusisto per prendere il timone di Finnair e guidare le prossime fasi della strategia di Finnair. Finnair ha ripristinato la sua redditività dopo la doppia crisi storica e la compagnia è ben posizionata per continuare a costruire un futuro sostenibile, offrendo eccellenti collegamenti tramite il suo hub di Helsinki sia ai finlandesi che ai clienti che viaggiano tra l’Europa e l’Asia, il Medio Oriente e le Americhe”, afferma Sanna Suvanto-Harsaae, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Finnair.   

“Turkka porta in Finnair la sua profonda conoscenza di settori complessi e le sue comprovate capacità di leadership e strategia del personale, che andranno a beneficio di Finnair mentre Finnair passa ora alla fase successiva della sua strategia”, afferma Suvanto-Harsaae.   

“Finnair incarna per me lo spirito finlandese e le connessioni globali, e ha una lunga e unica tradizione come compagnia aerea di 100 anni. Sono entusiasta e umile di assumere il ruolo di CEO in questa azienda iconica. Lavorando fianco a fianco con tutti i colleghi di Finnair e ascoltando attentamente i nostri clienti, sono fiducioso che il nostro viaggio congiunto sarà un successo”, afferma Turkka Kuusisto.  

L’attuale CEO di Finnair, Topi Manner, lascerà l’azienda il 15 gennaio 2024 per assumere successivamente il ruolo di CEO di Elisa Corporation. Jaakko Schildt, Chief Operating Officer di Finnair, ricoprirà il ruolo di CEO ad interim tra il 15 gennaio e l’inizio del nuovo CEO

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.