Amerijet migliora la struttura del capitale e la posizione finanziaria

il

Ristrutturazione strategica completata in collaborazione e supporto degli stakeholder aziendali

L’azienda continuerà a servire i clienti con la flotta aggiornata

Amerijet International Airlines, fornitore leader di servizi aerei cargo globali, ha annunciato oggi di aver completato con successo una ristrutturazione finanziaria e operativa per migliorare la struttura del capitale della compagnia e supportare le operazioni future. L’operazione consensuale di ristrutturazione include (i) la restituzione di sei aeromobili B757 ai locatori, (ii) modifiche ai nostri obblighi futuri sulla flotta B767 e (iii) un’iniezione di capitale di 55 milioni di dollari da parte dei suoi finanziatori esistenti. Di concerto con la ristrutturazione ci sono una serie di iniziative strategiche e operative, incluso l’utilizzo di una flotta composta esclusivamente da B767 con un numero ridotto di non piloti che sia in linea con la flotta di giuste dimensioni e l’attuale domanda aziendale.

“Con questa ristrutturazione, Amerijet si trova ora in una posizione operativa e finanziaria più forte per servire i propri clienti a lungo termine con la qualità del servizio che si aspettano. L’attuale contesto del trasporto aereo di merci richiede agilità ed eccellenza operativa disciplinata. Questa azione definitiva sarà proteggere la nostra posizione di vettore cargo preferito nei nostri mercati”, ha affermato Joe Mozzali, amministratore delegato di Amerijet. “Siamo lieti di essere riusciti a completare questa ristrutturazione con il supporto dei nostri investitori e locatori. La nostra capacità di eseguire questa transazione in modo consensuale è un forte segnale della forza del nostro marchio, dell’impegno dei nostri dipendenti e delle significative opportunità future per Amerijet. Queste azioni strategiche hanno rafforzato le basi finanziarie della Compagnia, garantendone il servizio di linea e i voli contrattuali continueranno ad operare come al solito.”

Ristrutturazione strategica completata in collaborazione e supporto degli stakeholder aziendali

Amerijet ha continuato a servire tutti i suoi clienti esistenti con un servizio sicuro e affidabile. La puntualità alla fine del trimestre di dicembre è stata del 94,8% per la nostra attività a contratto, mentre il nostro segmento principale dei servizi di linea ha raggiunto un fattore di completamento del 97,5%, con un miglioramento del 2% su base annua. Ringraziamo l’intero team Amerijet, compresi i nostri piloti, i tecnici di manutenzione degli aerei e i team operativi per aver fornito ottime prestazioni durante l’alta stagione. Nonostante un contesto di domanda difficile, i volumi di trasporto aereo di Amerijet nel trimestre di dicembre 2023 nel suo segmento principale dei servizi di linea sono aumentati dell’8% rispetto al 2022 e del 3% rispetto alla fine del trimestre di dicembre per l’anno pandemico 2020. La crescita dell’8% nei volumi dei servizi di linea è stata ottenuta con 10 % di ore di volo in meno mentre Amerijet continua ad attuare la sua strategia di ottimizzazione della rete. Questi ottimi livelli di servizio hanno dato impulso alle recenti acquisizioni di clienti, tra cui un nuovo contratto che opera su quattro frequenze settimanali tra Bogotà e Miami, nonché un nuovo contratto pluriennale per il trasporto di volumi espressi e cargo di un integratore globale in America Centrale e nei Caraibi.

Amerijet è rappresentata in questa questione da Sidley Austin LLP in qualità di consulente legale, FTI Consulting in qualità di consulente finanziario e FTI Capital Advisors in qualità di banchiere d’investimento.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.