ANA e ITA Airways siglano un accordo di codeshare per i voli tra Giappone e Italia

il

All Nippon Airways, il più grande vettore giapponese, e ITA Airways, la compagnia di bandiera italiana, hanno firmato un accordo di codeshare che collega i loro network.

La nuova partnership commerciale offrirà maggiori opportunità di viaggio ai passeggeri di entrambe le compagnie, che potranno beneficiare di una maggiore connettività via Roma Fiumicino e Tokyo Haneda, gli hub delle due compagnie aeree.

Grazie a questo accordo, a partire dal 24 gennaio, i viaggiatori di All Nippon Airways e ITA Airways potranno volare verso la destinazione desiderata con un unico biglietto, effettuando il check-in all’aeroporto di partenza e ritirando il bagaglio registrato all’aeroporto di destinazione finale.

Per i biglietti in vendita dal 17 gennaio, All Nippon Airways applicherà il suo codice “NH” sul volo di ITA Airways tra Haneda e Roma e su 5 destinazioni in Italia in collegamento con l’aeroporto di Roma Fiumicino (Bologna, Venezia, Torino, Firenze, Napoli), mentre ITA Airways aggiungerà il suo codice “AZ” su 6 destinazioni nazionali giapponesi (Fukuoka, Hiroshima, Itami, Kansai, Okinawa e Sapporo).  ANA e ITA stanno valutando di ampliare ulteriormente la loro collaborazione aggiungendo altri codici nel prossimo futuro.

Questo accordo contribuirà a consolidare ulteriormente le relazioni economiche e commerciali tra Italia e Giappone e offrirà ai turisti italiani la possibilità di scoprire le meraviglie del Giappone e ai cittadini giapponesi l’opportunità di viaggiare facilmente in Italia, garantendo i più alti standard di sicurezza.

I voli in codeshare saranno disponibili per la vendita attraverso i siti web delle compagnie aeree www.ita-airways.com e https://www.ana.co.jp/en/jp/ , i sistemi di prenotazione e le agenzie di viaggio.

* Le informazioni contenute nel presente comunicato stampa sono soggette ad approvazione governativa.

ANA (All Nippon Airways)

Fondata nel 1952 con due elicotteri, All Nippon Airways (ANA) è diventata la più grande compagnia aerea in Giappone. ANA HOLDINGS INC. (ANA HD), fondata nel 2013 come la più grande holding di un gruppo di 69 compagnie aeree in Giappone tra cui ANA e Peach Aviation e AirJapan. 

ANA è stata launch customer del Boeing 787 Dreamliner e ANA HD è il principale operatore di questa tipologia di aereo. ANA,

membro di Star Alliance dal 1999, ha siglato una joint venture partnership con United Airlines, Lufthansa Airlines, Swiss International Airlines e Austrian Airlines – che le garantiscono una presenza veramente globale.

Grazie al suo servizio di alta qualità ANA è stata premiata da SKYTRAX con il punteggio 5-Star ogni anno a partire dal 2013 ed è l’unica compagnia giapponese ad averlo vinto per dieci anni consecutivi. ANA è stata inoltre nominata “Airline of the Year” da Air Transport World per tre volte – nel 2007, 2013 e 2018 – diventando una delle poche compagnie aeree a vincere questo prestigioso premio più volte. 

Nel 2021, ANA ha ottenuto il rating di sicurezza 5-star COVID-19 a da SKYTRAX, riconoscendo le iniziative della compagnia aerea per fornire un ambiente sicuro, pulito e igienico negli aeroporti e a bordo degli aeromobili, racchiuse nel progetto ANA Care Promise.

ANA è l’unica azienda nel settore dell’aviazione ad aver ottenuto la Gold Class distinction del 2022 S&P Global Sustainability Awards e ANA HD è stata selezionata come membro del Dow Jones Sustainability World Index per il settimo anno consecutivo e del Dow Jones Sustainability Asia Pacific Index per l’ottavo anno consecutivo.

Per ulteriori informazioni: https://www.ana.co.jp/it/it/ 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.