
Emirates, la più grande compagnia aerea internazionale del mondo, celebra 20 anni di servizio in Ghana. Dal volo inaugurale nel gennaio 2004 all’aeroporto internazionale di Kotoka utilizzando un aereo A330-200, Emirates è diventata un partner di trasporto fidato che collega il Ghana al mondo e contribuisce alla sua vivace economia e comunità.
Iniziando con tre voli settimanali nel 2004, Emirates ora opera un servizio giornaliero non-stop tra Accra e Dubai. Negli ultimi 20 anni, Emirates ha trasportato oltre 2 milioni di passeggeri tra Accra e Dubai e la sua vasta rete, facilitando il turismo e i viaggiatori d’affari. La compagnia aerea ha operato quasi 13.000 voli di andata e ritorno, percorrendo 80,71 milioni di chilometri nello stesso periodo. Nel 2018, la compagnia aerea ha dimostrato il proprio impegno con uno speciale volo A380 per il lancio del Terminal 3 del Ghana.
Emirates, attraverso il suo hub di Dubai, offre comodi collegamenti verso oltre 140 destinazioni passeggeri e merci in sei continenti. L’efficiente flotta della compagnia aerea composta da 249 aerei passeggeri garantisce comfort e servizio pluripremiati, inclusa una disposizione a tre classi sul Boeing 777-300ER da Accra.
Alcune delle destinazioni in uscita più popolari per Accra includono punti a Londra e in Cina insieme a città come Canada, Delhi, Sydney, Singapore e Istanbul. I principali mercati di rifornimento per Accra includono viaggiatori provenienti da luoghi simili oltre a Melbourne, Perth e la Corea del Sud.
Eccellenza nell’esperienza del cliente
I passeggeri di Emirates possono vivere la migliore esperienza nel cielo, inclusi pasti di ispirazione ghanese e una vasta selezione di intrattenimento dal suo sistema Ice con oltre 6.500 canali di contenuti di intrattenimento globale attentamente curati con film, programmi TV, musica, podcast, giochi e audiolibri .
I passeggeri della classe Premium e i membri Skywards selezionati possono usufruire dei servizi lounge e di trasferimento con autista prima del volo in Ghana. A Dubai, il servizio Chauffeur Drive gratuito da e per l’aeroporto è disponibile per i suoi clienti di classe premium che possono anche rilassarsi o mettersi in pari con il lavoro in una delle sue lounge presso l’aeroporto internazionale di Dubai.
Facilitatore del commercio
La compagnia aerea è stata anche un facilitatore del commercio tra il Ghana e il mondo, sostenendo le industrie e le imprese locali. Con la sua vasta rete cargo e strutture all’avanguardia, Emirates SkyCargo ha svolto un ruolo cruciale nel commercio globale, consentendo il trasporto senza interruzioni di merci, promuovendo le rotte commerciali e stimolando lo sviluppo economico nei paesi in cui opera.
I voli Emirates hanno trasportato oltre 51.000 tonnellate di merci dal Ghana, con merci esportate che vanno dalla frutta fresca, alla verdura, ai prodotti deperibili ai metalli preziosi. I principali prodotti frequentemente importati in Ghana includono abbigliamento, articoli per la casa, ricambi per auto e vaccini per oltre 41.000 tonnellate.
Sostenere la comunità
Il contributo della compagnia aerea va oltre l’economia, come riconosciuto dall’Onore presidenziale per il servizio distinto nel 2023, per i suoi sforzi durante la pandemia di COVID-19. Emirates SkyCargo ha trasportato e distribuito in aereo 62 tonnellate di dosi di vaccino Covid-19 in Ghana durante la pandemia.
Emirates ha inoltre sostenuto il trasporto di attrezzature donate dalla Fondazione cinese Jack Ma al governo del Ghana e ha operato 12 voli di rimpatrio da Dubai ad Accra, riportando oltre 3.000 cittadini ghanesi, residenti e altre persone da oltre 31 città che cercavano di tornare nel paese da tutto il mondo. la sua rete.
Il Ghana occupa un posto significativo nella storia africana di Emirates ed Emirates è molto orgogliosa del viaggio condiviso degli ultimi due decenni. Che si tratti di facilitare il commercio, connettere le famiglie, mostrare la cucina ghanese o dare potere alle imprese locali, Emirates è stato un convinto sostenitore e partner del successo del Ghana.