Primo aereo consegnato a dicembre 2023
Il 2° aereo è previsto prima del secondo trimestre del 2024
La principale compagnia aerea greca SKY express ha preso in consegna un ATR 72 600 nel dicembre 2023, come parte di un ordine fermo per due nuovissimi aerei del gruppo IOGR. Ciò segna un altro passo importante nello sviluppo di SKY express, poiché la compagnia aerea sta ampliando la sua flotta regionale da sei a otto ATR 72-600 e sei ATR -500 per un totale di 14 ATR. La compagnia aerea sta pianificando un’ulteriore modernizzazione della flotta nel 2024.
Sia le comunità greche che i turisti trarranno vantaggio dalla connettività rafforzata in tutta la regione, poiché SKY express intende offrire voli aggiuntivi ogni anno, sfruttando la versatilità della famiglia di aeromobili, le capacità di pista corta, i bassi costi operativi e le ridotte emissioni di CO2.
Il Capitano Konstantinos Iliakis, Amministratore delegato di SKY express, ha dichiarato: “Mentre continuiamo a far crescere la nostra flotta regionale, siamo lieti di gestire la flotta ATR più giovane della regione e abbiamo impegni per un’ulteriore standardizzazione e miglioramento della flotta all’inizio del primo trimestre del 2024. Offriamo ai nostri passeggeri comfort e affidabilità, riducendo al contempo le emissioni di CO2 e sostenendo il turismo e l’economia greca. Un esempio importante della priorità che SKY express attribuisce all’ambiente è la nostra scelta di collegare le isole greche e le principali destinazioni greche in modo moderno e sostenibile con la nostra flotta di ATR 72-600, emettendo il 45% in meno di emissioni di CO2 rispetto ai jet regionali, un scelta che offre più opzioni di viaggio da/per le comunità locali regionali”.
Nathalie Tarnaud Laude, amministratore delegato di ATR, ha aggiunto: “SKY express ripone, ancora una volta, la sua fiducia in ATR per l’ampliamento della sua flotta, investendo negli aerei regionali più efficienti nei consumi, versatili ed economici per aprire nuove opportunità sia per le comunità greche che per i turisti. La crescita di SKY express illustra anche il dinamismo del mercato regionale, il continuo successo di ATR in Europa e un impegno condiviso nel sostenere la connettività essenziale riducendo al tempo stesso in modo tangibile le emissioni”.