
L’agenzia più grande d’Italia in un format televisivo che snocciola le istruzioni per volersi bene. Viaggiando consigliati dagli esperti, certi di ricevere sempre il miglior consiglio
È con l’inizio del 2024 che dai punti vendita Bluvacanze e Vivere&Viaggiare arrivano le istruzioni per… amarsi un po’, per volersi bene, per dedicarsi del tempo di qualità, ovviamente viaggiando. Le agenzie del Gruppo Bluvacanze sono protagoniste del nuovo programma televisivo in onda su LA7 da domenica 14 gennaio alle 10:10 per 8 puntate, condotto dai campioni, rispettivamente di ballo e di nuoto, Samanta Togni e Filippo Magnini.
Il concept della serie intitolata, appunto, “Amarsi un po’ – Istruzioni per l’uso” vede al centro della narrazione consigli pratici di benessere che vanno dalla salute alla bellezza, dalla cucina alle attività sportive per mantenersi in forma, fino alla cultura del viaggio inteso come esperienza arricchente e il cui beneficio dura nel tempo. Perché questo sia possibile, la produzione del format televisivo ha voluto coinvolgere agenti di viaggio esperti – i nostri Bruno Manno ed Alessia Mastropasqua – in un contesto di rilassata conversazione per raccontare al pubblico i nuovi trend del viaggio esperienziale tra le destinazioni di maggior successo nel turismo di qualità.
Ecco la Turchia, il Nord Europa delle crociere e gli Stati Uniti, per non dimenticare itinerari nella natura intatta delle Seychelles, così come l’Oriente di Giappone, Malesia, Thailandia che riscuotono grande successo tra i viaggiatori e la sorprendente Dubai. Tutti capisaldi della programmazione di Going, il tour operator del Gruppo MSC che per l’occasione ha preparato itinerari tematici dedicati a ciascuno degli argomenti trattati durante le interviste delle 8 puntate, in onda fino al 4 marzo 2024.
A supporto del format di branded content televisivo, prodotto e realizzato da Elio Bonsignore per Me Production in collaborazione con la divisione Branded Content TV di CairoRcs Media, c’è un piano di comunicazione che comprende i touchpoint digitali e fisici del Gruppo Bluvacanze tra web, social media e digital signage presenti nelle vetrine dei punti vendita.
Le puntate saranno disponibili anche on demand su La7.
Amarsi un po’ – Istruzioni per l’uso – RECAP
- data 1° puntata: domenica 14 gennaio ore 10:10
- durata del programma: 30 min
- 1° destinazione: Turchia
- In onda su La7 tutte le domeniche fino al 4 marzo 2024
Destinazioni di viaggio protagoniste: Turchia, Crociere Nord Europa, Stati Uniti, Seychelles, Thailandia, Giappone, Dubai, Malesia.
Gruppo Bluvacanze
Di proprietà di MSC Cruises, il Gruppo opera industrialmente nel settore turistico con tre diverse legal entities: Bluvacanze dedicata alla distribuzione turistica, Going al Tour Operating e Cisalpina Tours al Business Travel ed al MICE (Meeting Incentive Congress Event). In particolare, Bluvacanze è di fatto la più grande agenzia di viaggi d’Italia con circa 300 punti vendita di proprietà, cui si aggiungono altre 600 agenzie indipendenti affiliate al suo polo distributivo Blunet. Il tour operator Going è specializzato nei viaggi personalizzati e su misura, con 40 destinazioni in programma, ma presenta 4 ulteriori divisioni operative, quali GOING4You che è una piattaforma digitale B2B per il dynamic packaging, Going Resort per le vacanze in strutture dedicate ed esclusive per il mercato italiano, Going4Cruises per le estensioni di soggiorno abbinate in pre/post alle crociere negli home port internazionali più importanti di MSC Cruises, Going2Italy per il nuovissimo programma incoming e la commercializzazione all’estero delle migliori esperienze turistiche in Italia a target luxury. Cisalpina Tours, infine, è la TMC del gruppo (travel management company) che organizza e gestisce i viaggi d’affari di 800 aziende clienti, sia nazionali che internazionali, per circa 2 milioni di transazioni all’anno. Oltre al business travel, Cisalpina è dedicata all’organizzazione e alla gestione di eventi aziendali, viaggi di incentivazione, programmi congressuali e possiede al suo interno un’agenzia di live communication che si chiama Out of the Blu. Il Gruppo ha sede a Milano e possiede altre 4 branch a Torino, Roma, Padova e Napoli. È presente con uffici a New York, in Turchia, a Cipro, in Brasile e ad Amburgo con un programma di ulteriori aperture in Europa (Madrid, Parigi, Londra, Ginevra) e in Sudafrica.