

Le protezioni laterali per i lavoratori della piattaforma di un mezzo del catering hanno danneggiato un Airbus 321 Lufthansa tanto che per staccare il camion e’ stato necessario segare i tubolari e lasciare le parti entrate nella fusoliera dell’aereo come mostrano le immagini di Aerotelegraph.
Insomma il velivolo A321-321 D-AIDG era arrivato a Francoforte proveniente da Dusseldorf in una delle operazioni a terra, quella del rifornimento dei pasti a bordo, il mezzo si e’ presumibilmente avvicinato troppo velocemente ed e’ entrato in contatto con la fusoliera nell’area della porta posteriore destra senza riuscirsi a fermare. Ma sopratutto, come si vede dalle immagini, il mezzo non era stato portato alla quota corretta per servire il velivolo, bensi e’ entrato in contatto con la fusoliera con la sua parte superiore del mezzo. In particolare con quelle parti senza particolari protezioni.
Quindi, come di nota dalla seconda immagine, la rimozione del mezzo e’ stata effettuata tagliando i tubolari entrati in fusoliera dal lato verso il camion, cosi i moncherini e verranno rimossi da chi certificato in hangar sara’ addetto alle riparazioni strutturali dell’aereo. Il tutto per rimuovere celermente il mezzo, ma sopratutto perche’ il lavoro in fusoliera dovra’ essere seguito da un’attenta valutazione del danno fisico alla parte interessata dell’aeromobile.
Certamente, per chi dovra’ rifondere dei costi di riparazione e anche fermo del velivolo, il conto da pagare non sara’ di poco conto.