
DHL EXPRESS: CEO GLOBAL, NEO-ELETTO CEO EUROPE E CEO ITALY PROTAGONISTI DI UN INCONTRO D’ECCELLENZA NEL NOSTRO PAESE
Una due giorni di dialogo e condivisione culminata con la visita all’HUB Internazionale di Milano Malpensa, punto nevralgico all’interno del network globale dell’Azienda e con un ruolo fondamentale nella connessione tra il sistema imprenditoriale locale e nazionale con i mercati oltre confine.
Nazzarena Franco, CEO DHL Express Italy, ha accolto John Pearson, CEO DHL Express e Mike Parra, CEO DHL Express Europe dallo scorso 1° gennaio, in occasione della loro visita nel nostro Paese, la prima di Parra nel suo nuovo ruolo, con una tappa iniziale presso l’Headquarter aziendale di Peschiera Borromeo (MI).
Un incontro che testimonia l’impegno e la vicinanza del Top Management aziendale, fortemente voluto per esplorare e valutare le prospettive future dell’Azienda in Italia, mercato strategico per il Gruppo, nonché “rafforzare l’attivo dialogo esistente affrontando temi come crescita, innovazione, sostenibilità e la centralità dell’Azienda nella costruzione di sinergie per il sistema Paese e la comunità imprenditoriale italiana. La loro presenza qui testimonia quanto le Persone e il territorio siano al centro dell’attenzione ad ogni livello organizzativo” , ha affermato Nazzarena Franco.
La visita è poi proseguita nella cornice dell’HUB DHL Express nell’area Cargo City dell’Aeroporto di Milano Malpensa, polo d’eccellenza nel collegamento delle spedizioni tra l’Italia e il resto del mondo.
“Voglio esprimere la mia gratitudine versoJohn e Mike che hanno scelto di inaugurare il nuovo anno insieme. È stata l’occasione per incontrare le Persone, centrali nella strategia del Gruppo, e guidarli attraverso la realtà dell’HUB di Malpensa, fondamentale non solo per il nostro network globale ma anche per il tessuto imprenditoriale italiano e le PMI che ne rappresentano il cuore pulsante” prosegue Franco. “Quarto HUB europeo per volumi e snodo cardine per il Sud Europa, ricopre un ruolo essenziale per le imprese che producono ed esportano le eccellenze italiane nel mondo, con ben 56 movimenti aerei giornalieri, 85 veicoli per il pick-up and delivery sul territorio e un sorter di ultima generazione in grado di processare più di 38.000 pezzi all’ora.”