RYANAIR BASA 2 NUOVI AEREI, AGGIUNGE 6 NUOVE ROTTE E 60 NUOVI LAVORI A BRUXELLES CHARLEROI PER L’ESTATE 2024
CRESCITA ZERO A ZAVENTEM PER LE ELEVATE TASSE AEROPORTUALI
Ryanair, la principale compagnia aerea belga ed europea, ha lanciato oggi (16 gennaio) il suo programma estivo 2024 per Bruxelles con 126 rotte, di cui 6 nuove da Charleroi ad Amman, Cork, Dubrovnik, Göteborg, Sarajevo e Tirana. Ryanair baserà due nuovi aerei B737 a Charleroi (un investimento di 200 milioni di dollari), che creerà 60 nuovi posti di lavoro ben retribuiti per piloti, personale di cabina e ingegneri.
Il programma estivo 2024 di Ryanair a Bruxelles includerà:
126 linee, 6 nuove: Amman, Cork, Dubrovnik, Göteborg, Sarajevo e Tirana
2 nuovi B737 a Charleroi (18 in totale – investimento di 2 miliardi di dollari)
Il traffico a Bruxelles aumenta dell’8% raggiungendo più di 10,4 milioni di passeggeri all’anno.
Più di 8.300 posti di lavoro, inclusi 540 lavori di pilota, equipaggio di cabina e ingegneri altamente retribuiti
Ryanair ha consegnato oggi alla Commissione Europea la sua ultima petizione, “Protect Overflights: Keep EU Skies Open”, che finora ha raccolto più di 2 milioni di firme di passeggeri frustrati che chiedono che la presidente dell’UE, Ursula von der Leyen, agisca per proteggere i sorvoli. durante ripetuti attacchi ATC. Nel 2023, ci sono stati 67 giorni di scioperi dei controllori di volo (13 volte di più rispetto al 2022) che hanno costretto le compagnie aeree a cancellare migliaia di voli europei da Germania, Spagna, Italia, Irlanda e Regno Unito, mentre la Francia utilizza le leggi sul servizio minimo per proteggere i voli locali francesi. voli. Questa situazione è ingiusta. La Francia (e tutti gli altri Stati membri dell’UE) dovrebbero proteggere i sorvoli durante gli scioperi nazionali dei controllori di volo, come nel caso di Spagna, Italia e Grecia. Nonostante questi ripetuti attacchi, Ursula von der Leyen e la sua Commissione non hanno intrapreso alcuna azione.
Per celebrare i suoi 2 nuovi aerei e le 6 nuove rotte per l’estate 2024, Ryanair ha lanciato una vendita di posti per 2 giorni con prezzi a partire da € 19,99 disponibile solo su Ryanair.com.
6 Nuove Linee da Charleroi
Amman Göteborg
Sughero Sarajevo
Ragusa Tirana
Michael O’Leary di Ryanair ha detto:
“In qualità di compagnia aerea leader del Belgio, Ryanair è lieta di annunciare 6 nuove rotte da Charleroi ad Amman, Cork, Dubrovnik, Göteborg, Sarajevo e Tirana, offrendo ai cittadini e ai visitatori di Bruxelles una scelta ancora più ampia alle tariffe più basse del mondo. Questa crescita è assicurata da due nuovi aerei 737 (investimento di 200 milioni di dollari), che creano più di 60 nuovi posti di lavoro ben retribuiti nel settore dell’aviazione a Charleroi. Sfortunatamente, la crescita a Zaventem è pari a zero a causa delle tariffe aeroportuali molto elevate, che aumenteranno ulteriormente ad aprile, rendendo Zaventem ancora meno competitivo rispetto agli aeroporti concorrenti in tutta Europa.
Mentre Ryanair continua a crescere e a investire in Belgio, gli scioperi degli ATC rimangono la più grande minaccia per i passeggeri dell’UE. Oggi abbiamo consegnato a Ursula von der Leyen una petizione firmata da 2 milioni di passeggeri chiedendole di agire per proteggere i sorvoli (e i consumatori dell’UE) durante gli scioperi nazionali dei controllori di volo. Dopo 3 anni di inazione, Ryanair invita ancora una volta Ursula von der Leyen ad agire per proteggere il mercato unico del trasporto aereo nell’UE.
I nostri clienti/visitatori belgi possono ora prenotare una di queste 6 nuove rotte per Bruxelles a partire da € 19,99 su Ryanair.com. Non vediamo l’ora di accogliere milioni di clienti/visitatori belgi a bordo dei voli Ryanair da e per gli aeroporti di Bruxelles Charleroi e Zaventem quest’estate 2024”.