FAA: Aggiornamenti sulla messa a terra dell’aereo Boeing 737 MAX 9

il

Mercoledì 17 gennaio 2024
Queste informazioni sono preliminari e soggette a modifiche.

Dopo aver intrapreso un’azione decisiva per mettere a terra 171 aerei Boeing 737-9 MAX, la FAA sta ora indagando sulle pratiche di fabbricazione e sulle linee di produzione di Boeing, comprese quelle che coinvolgono il subappaltatore Spirit AeroSystems, rafforzando la sua supervisione su Boeing ed esaminando potenziali cambiamenti del sistema.

Venerdì, la FAA ha annunciato i requisiti per un rigoroso processo di ispezione e manutenzione come passo nuovo e necessario prima che la FAA prenda in considerazione eventuali ulteriori passi nel processo per riportare in servizio i Boeing 737-9 MAX. Le prime 40 ispezioni che fanno parte di questo processo sono ora completate e la FAA ne esaminerà attentamente i dati. Tutti gli aerei 737-9 MAX con tappi alle porte rimarranno a terra in attesa della revisione da parte della FAA e dell’approvazione finale di un processo di ispezione e manutenzione che soddisfi tutti i requisiti di sicurezza della FAA. Una volta che la FAA avrà approvato un processo di ispezione e manutenzione, questo sarà richiesto su ogni 737-9 MAX messo a terra prima del funzionamento futuro. La sicurezza del pubblico in volo, non la velocità, determinerà la tempistica per la rimessa in servizio di questi aerei.

La FAA sta supportando le indagini del National Transportation Safety Board sul volo Alaska Airlines 1282. L’NTSB è responsabile delle indagini e fornirà eventuali aggiornamenti.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.