Mega ordine Akasa Air per 150 Boeing 737-8 MAX

il

Akasa Air ha effettuato un ordine per 150 aerei Boeing 737 MAX

Akasa Air, la compagnia aerea low cost indiana, ha annunciato un ordine fermo di 150 aerei Boeing 737 MAX a basso consumo di carburante al WINGS India 2024, il più grande evento di aviazione civile in Asia che si terrà a Hyderabad questa settimana.
L’ultimo ordine, composto da 737 MAX 10 e 737 MAX 8-200, garantirà alla compagnia aerea un flusso costante di consegne di aeromobili fino al 2032, consolidando i piani di espansione nazionale e internazionale della compagnia.
Parlando dall’airshow WINGS 2024 a Hyderabad, 𝙑𝙞𝙣𝙖𝙮 𝘿𝙪𝙗𝙚, 𝙁𝙤𝙪𝙣𝙙𝙚𝙧 𝙖𝙣𝙙 𝘾𝙀𝙊, Akasa Air ha detto

“Questo grande e storico ordine di aerei pone Akasa sulla strada per diventare una delle 30 principali compagnie aeree al mondo, entro la fine di questo decennio. La notevole crescita di Akasa testimonia l’assoluta promessa dell’India come mercato dell’aviazione, e siamo entusiasti di far parte di questo viaggio”, ha affermato.

“Queste aggiunte alla nostra flotta ci aiuteranno a rafforzare la forza delle nostre operazioni mentre espandiamo la nostra presenza e incursioniamo nei cieli internazionali nel prossimo futuro”, ha aggiunto.


Nel 2021, Akasa Air ha effettuato il suo ordine iniziale di 72 Boeing 737 MAX, seguito da un ordine di 4 Boeing 737 MAX 8 nel giugno 2023. Questo nuovo accordo nel gennaio 2024, porta il portafoglio ordini della compagnia aerea a un livello impressionante totale di 226 aerei. Akasa Air attualmente gestisce una flotta di 22 aeromobili e riceverà consegne per un totale di 204 aeromobili nel corso di otto anni.
Dal suo lancio nell’agosto 2022, Akasa Air ha servito oltre 6,3 milioni di passeggeri e collega con 18 città in tutta l’India, vale a dire Mumbai, Ahmedabad, Bangalore, Chennai, Kochi, Delhi, Guwahati, Agartala, Pune, Lucknow, Goa, Hyderabad, Varanasi, Bagdogra, Bhubaneswar, Calcutta, Port Blair e Ayodhya.
Poiché la compagnia aerea prevede di espandere la propria presenza in India, Medio Oriente e Sud-Est asiatico, quest’ultimo ordine sosterrà le ambizioni di Akasa Air e soddisferà la crescente domanda di viaggi aerei del Paese.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.