Qantas apre la Darwin – Singapore. Più facile arrivare nel Top End

il

Anteprima immagine



Nuovi voli Darwin-Singapore in decollo a dicembre 2024
Apre una nuova opzione con uno sportello unico da Darwin all’Europa e all’Asia via Singapore
Il modo più veloce per i Territoriani di viaggiare a Londra
Più facile per i turisti provenienti dal Regno Unito, dall’Europa e dall’Asia accedere al territorio
Qantas ha annunciato che sta lanciando una seconda rotta internazionale da Darwin, con voli diretti dal Territorio del Nord a Singapore.

A partire da dicembre, i nuovi voli Qantas aggiungeranno ogni anno più di 60.000 posti sulla rotta e forniranno ai visitatori dell’Australia un comodo gateway per accedere ad alcune iconiche esperienze Top End.

I voli forniranno ai Territoriani un’opzione diretta Qantas per Singapore e anche un collegamento senza interruzioni con Londra su QF1, così come altre destinazioni in Europa o Asia con compagnie aeree partner. I clienti Qantas che viaggiano da Darwin risparmieranno circa cinque ore di volo non dovendo più volare attraverso altre capitali australiane per raggiungere Londra.

Dal 9 dicembre 2024, i voli opereranno inizialmente cinque giorni alla settimana con l’aereo Embraer E190 a doppia classe, passando a giornalieri da marzo 2025.* La nuova rotta è stata resa possibile dalla creazione della base E190 all’aeroporto di Darwin, con la dimensioni, portata ed economia dell’aereo aprendo rotte che non sarebbero praticabili con aerei più grandi, compreso il lancio di voli internazionali per Dili nel 2022.

Cam Wallace, CEO di Qantas International, ha affermato che il servizio per Singapore è stata una gradita aggiunta alla rete internazionale della compagnia aerea da Darwin.

“Siamo entusiasti di offrire ai nostri clienti un’altra nuova rotta internazionale in partenza da Darwin e di rafforzare gli importanti collegamenti commerciali, economici e turistici tra l’Australia e Singapore”, ha affermato Wallace.

“Il servizio diretto non è solo un’ottima notizia per i territori che desiderano visitare Singapore, ma anche per coloro che viaggiano verso Londra, l’Europa e tutto il sud-est asiatico, con collegamenti verso destinazioni popolari come Phuket e Kuala Lumpur con le nostre compagnie aeree partner, risparmiando ore di tempo di viaggio .

“Questa nuova rotta ci consente inoltre di ripristinare il collegamento con il Regno Unito stabilito quando i confini internazionali sono stati riaperti per la prima volta dopo la pandemia e abbiamo temporaneamente reindirizzato il nostro volo per Londra via Darwin con il supporto del governo del Territorio del Nord e dell’aeroporto di Darwin.

“Come compagnia di bandiera, ci impegniamo a mostrare il meglio dell’Australia ai visitatori di tutto il mondo. Questo nuovo servizio rende molto più semplice per i clienti Qantas provenienti dal Regno Unito, dall’Europa e da tutta l’Asia incorporare Darwin nel loro itinerario australiano e sperimentare tutto ciò che il Territorio ha da offrire”.

Il ministro del turismo e dell’ospitalità Joel Bowden ha affermato che il nuovo servizio è una gradita aggiunta al territorio.

“Si tratta di una pietra miliare significativa per la capacità aeronautica di Darwin e di una notizia fantastica per i territori che cercano maggiore scelta, competitività e connettività.

“I nuovi voli andranno a beneficio dei cittadini locali che desiderano viaggiare all’estero e collegheranno anche il nostro gruppo sempre crescente di viaggiatori d’affari con i mercati internazionali.

“L’impegno di Qantas nei confronti del Territorio rafforza il nostro profilo come destinazione imperdibile per i visitatori internazionali e li elogiamo per l’annuncio di oggi”.

Qantas ha una lunga storia di voli tra Darwin e Singapore, con Darwin che fu l’ultimo scalo australiano sulla Kangaroo Route originale dall’Australia a Londra nel 1935. A quei tempi, il volo da Darwin a Singapore richiedeva cinque fermate e quattro e una mezze giornate rispetto alle quattro ore e 45 minuti di volo del nuovo servizio diretto.

Più recentemente, l’ultimo volo diretto di Qantas tra Darwin e Singapore è stato effettuato nel 2006.

I clienti Qantas idonei e i Frequent Flyer avranno accesso al Qantas Club di Darwin prima di superare i controlli di immigrazione e sicurezza. Al loro ritorno, i clienti idonei avranno accesso alla Qantas International First o alla Business Lounge presso l’aeroporto Changi di Singapore.

Le tariffe partono da $ 690 andata e ritorno e sono disponibili da oggi tramite qantas.com o tramite agenti di viaggio.

Il Gruppo Qantas opera 18 rotte da Darwin, Alice Springs e Uluru, e opzioni non-stop da Darwin verso otto destinazioni nazionali.

Esempi di destinazioni con uno scalo disponibili da Darwin via Singapore. Tariffe andata e ritorno a partire da:

Darwin-Londra $2.511 (Qantas/Qantas)
Darwin-Kuala Lumpur $849 (Qantas/Jetstar Asia)
Darwin-Bangkok $843 (Qantas/Jetstar Asia)
Darwin-Phuket $906 (Qantas/Jetstar Asia)
Darwin-Dubai $2.338 (Qantas/Emirates)
Darwin-Amsterdam $ 2.451 (Qantas/KLM)
Darwin-Tokyo $ 2.068 (Qantas/Japan Airlines)
*Voli soggetti ad approvazione governativa e normativa.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.