L’aereo nella foto ha una chiara origine, la livrea è quella base di Alitalia, uno dei due ha volato anche con ITA Airways fino a qualche mese fà.
Questo è il comunicato stampa di Stratos.
Stratos, l’unico asset manager indipendente nel settore aeronautico in possesso della qualifica Select Servicer di Standard & Poors, ha organizzato la vendita di due Airbus A330-200 per Etihad Airways nelle ultime due settimane, proseguendo un flusso di accordi che coinvolge 10 widebody a diversi acquirenti e locatari negli ultimi 12 mesi.
I motori dell’aereo, gli MSN 825 e 831, sono stati venduti a un grande operatore internazionale mentre le cellule sono state vendute in una transazione separata ad AerFin.
Jamie Carter, direttore commerciale di Stratos, ha dichiarato: “Il posizionamento di questi velivoli è stato impegnativo, ma siamo lieti di aver aiutato Etihad a trovare una soluzione ottimale per l’aereo. Questa vendita conferma non solo la nostra capacità di trovare soluzioni aeronautiche per clienti di piccole e grandi compagnie aeree, ma anche la nostra capacità di collocare aeromobili widebody e narrow body in tutti i tipi di mercati”.