Virgin Australia intende aumentare la rete regionale di quasi la metà attraverso una significativa espansione della partnership con Link Airways
Virgin Australia e Link Airways hanno annunciato oggi una nuova partnership in codeshare destinata ad espandere in modo significativo l’impronta regionale di Virgin Australia, aumentando la portata di Virgin Australia nell’Australia regionale.
Oltre 90 servizi settimanali saranno operati da Link Airways, con la condivisione in codice di Virgin Australia su questi servizi in base all’accordo, compresi i servizi per Inverell, Wollongong e Biloela che non sono attualmente serviti da nessun’altra grande compagnia aerea.
I membri Velocity Frequent Flyer potranno ora guadagnare sia punti che crediti di stato su 17 nuovi servizi regionali in codeshare. Il nuovo accordo aprirà inoltre un mondo di possibilità nel collegare l’Australia regionale alla più ampia rete nazionale di Virgin Australia.
A partire da oggi, gli ospiti possono prenotare tramite le agenzie di viaggio partner di Virgin Australia, con tariffe su virginaustralia.com da marzo 2024.
Giovedì 18 gennaio 2024: gli australiani regionali beneficeranno di una nuova partnership in codeshare con Link Airways che aumenterà da oggi l’impronta di Virgin Australia nell’Australia regionale di circa il 45%.
Diciassette nuovi servizi regionali in codeshare operati da Link Airways, l’equivalente di 90 voli a settimana, verranno aggiunti alla rete nazionale di Virgin Australia nell’ambito della partnership. I voli saranno in vendita oggi attraverso le agenzie di viaggio partner di Virgin Australia e potranno essere prenotati direttamente sul sito web di Virgin Australia a partire da marzo.
La partnership porterà inoltre ulteriori vantaggi ai quasi 12 milioni di membri di Velocity Frequent Flyer che ora potranno guadagnare sia punti che status credit sui servizi in codeshare di Virgin Australia gestiti da Link Airways verso alcuni dei più importanti centri regionali del paese. I membri Velocity Platinum, Gold e Silver guadagneranno inoltre punti bonus e riceveranno una franchigia bagaglio aggiuntiva quando viaggiano su qualsiasi servizio in codeshare Virgin Australia operato da Link Airways. I membri Velocity idonei possono anche accedere alle lounge Virgin Australia quando viaggiano con questi servizi in codeshare Virgin Australia.
I clienti Virgin Australia potranno ora viaggiare senza problemi per la prima volta verso 42 destinazioni australiane con un’unica prenotazione (con check-in diretto e trasferimento bagagli), comprese destinazioni come Inverell, Wollongong e Biloela, che non sono servite da nessun altro compagnia aerea principale.
Nuove rotte regionali disponibili come codeshare Virgin Australia (in entrambe le direzioni):
Brisbane <> Coffs Harbour (BNE-CFS)
Brisbane <> Bundaberg (BNE-BDB)
Brisbane <> Biloela (BNE-ZBL)
Brisbane <> Inverell (BNE-IVR)
Brisbane <> Narrabri (BNE-NAA)
Brisbane <> Dubbo (BNE-DBO)
Brisbane <> Orange (BNE-OAG)
Brisbane <> Tamworth (BNE-TMW)
Brisbane <> Armidale (BNE-ARM)
Brisbane <> Wollongong (BNE-WOL)
Sydney <> Narrabri (SYD-NAA)
Sydney <> Inverell (BNE-IVR)
Melbourne <> Dubbo (MEL-DBO)
Melbourne <> Arancione (MEL-OAG)
Melbourne <> Wollongong (MEL-WOL)
Canberra <> Hobart (CBR-HBA)
Canberra <> Newcastle (NTL-CBR)
Commento del responsabile della strategia e della trasformazione di Virgin Australia, Alistair Hartley:
“L’annuncio di oggi in collaborazione con Link Airways sottolinea il nostro impegno nel fornire grande valore, flessibilità e scelta agli australiani e nell’incrementare i collegamenti per i clienti che vivono nelle regioni australiane”, ha affermato.
“È importante sottolineare che la partnership è destinata anche a sostenere il commercio e il turismo regionali in destinazioni come Inverell, Wollongong e Biloela, che attualmente non sono servite da nessun’altra grande compagnia aerea.
“Insieme, le nostre reti opereranno fino a 365 voli giornalieri in tutta l’Australia, offrendo 42 destinazioni nazionali da esplorare, il tutto garantendo che gli ospiti possano godere di connettività senza soluzione di continuità e vantaggi fedeltà nell’ambito del nostro pluripremiato programma Velocity Frequent Flyer quando viaggiano”.
Commento dell’amministratore delegato di Link Airways, Andrew Major:
“Link Airways è molto lieta di unirsi a Virgin Australia nell’annunciare questo accordo di codeshare che fornirà significative opportunità di viaggio aggiuntive ai passeggeri in tutta l’Australia, in particolare a quelli nelle aree regionali. I vantaggi includeranno una migliore connettività e una più ampia scelta per i clienti regionali grazie all’ampia rete di rotte di Virgin Australia”.