L’aeroporto di Melbourne Tullamarine accoglierà il primo aereo della Turkish Airlines a partire dal 16 marzo 2024. La compagnia aerea turc ha voluto fortmenete questo nuovo collegamento verso l’Oceania, tanto che le trattative sono andate avanti per molto tempo e attualmente ha nelle mani diritti di traffico per 21 voli settimanali. Invece il nuovo volo da Istanbul a Melbourne sarà per il momento inizile solo trisettimanale.
Delizia turca! L’aeroporto di Melbourne accoglie i voli per Istanbul
Melbourne entrerà a far parte di una delle più grandi reti di compagnie aeree del mondo quando Turkish Airlines inizierà i voli da Istanbul a marzo.
La compagnia di bandiera della Turchia ha confermato oggi di aver scelto la capitale vittoriana per lanciare i suoi primi voli verso l’Australia.
Il servizio inizialmente opererà tre volte a settimana via Singapore utilizzando un Boeing 787 Dreamliner, con la compagnia aerea che intende aumentare nel tempo fino a diventare giornaliero e prevede di volare direttamente tra Istanbul e Melbourne alla consegna del nuovo aereo.
Turkish Airlines vola già verso la maggior parte dei paesi di qualsiasi compagnia aerea nel mondo, inclusa una vasta rete attraverso l’Europa e l’Africa.
Diventerà l’unica compagnia aerea europea a volare all’aeroporto di Melbourne, che serve con orgoglio la città più grande dell’Australia.
Il capo dell’aviazione dell’aeroporto di Melbourne, Jim Parashos, ha affermato che l’arrivo di Turkish Airlines fornirà agli australiani facili collegamenti con la Turchia e oltre.
“Istanbul è l’unica città a cavallo tra due continenti ed è sempre stata un importante centro commerciale, ma ora è anche uno degli snodi di transito più importanti del mondo”, ha affermato.
“Siamo entusiasti di accogliere Turkish Airlines a Melbourne, non solo per la sua ospitalità di fama mondiale, ma anche per le nuove possibilità che offre ai viaggiatori.
“Non sorprende che Turkish Airlines abbia scelto Melbourne come prima destinazione australiana, dato che ospitiamo la più grande comunità turca della nazione e la nostra posizione di capitale del cibo, dello sport e della cultura.
“Questi voli sono stati resi possibili grazie alla certezza fornita dall’allentamento dell’accordo bilaterale sui servizi aerei del governo federale con la Turchia.
“Il mese scorso l’aeroporto di Melbourne è diventato la prima capitale dell’Australia a superare la sua capacità di posti a sedere internazionali pre-pandemia, e l’annuncio odierno di Turkish Airlines consolida questa ripresa.
“La Turchia è già una destinazione turistica popolare, ma prevediamo che questi nuovi voli incoraggeranno più australiani a esplorare ciò che il Paese ha da offrire, invogliando allo stesso tempo più persone a visitare la nostra incredibile parte del mondo”.
Il primo volo da Istanbul arriverà sabato 16 marzo con servizi da Melbourne che opereranno inizialmente martedì, giovedì e sabato prima di spostarsi a lunedì, mercoledì e sabato.